"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

venerdì 6 aprile 2018

Domenica a Bordano, tra runners ed animali alieni

Domenica a Bordano doppio appuntamento: il "trail delle farfalle" e, davanti alla Casa delle farfalle, "Occhio all'alieno":

Team Sky Friul in collaborazione con il progetto SPORTLAND, con il comune di Bordano, con il gruppo ANA di Bordano e la Pro Loco di Bordano organizza per domenica 08 aprile 2018 la 4^ ed. del “Trail delle Farfalle”, corsa promozionale INDIVIDUALE competitiva con percorso in ambiente alpino. Il tragitto avrà una lunghezza di circa 21 km e un dislivello positivo di circa 1.900 metri. Per la partecipazione alla corsa si consiglia di avere già esperienza di montagna, ottimo allenamento, abbigliamento adeguato oltre alla necessaria idoneità fisica. La quota di iscrizione non è rimborsabile in caso di mancata partecipazione alla gara.

Programma Trail ed Ecotrail

Domenica 08 aprile 2018 4^ edizione “Trail delle Farfalle” ed "Ecotrail delle Farfalle"
Corsa in montagna competitiva con percorso in ambiente alpino. Il tragitto avrà una lunghezza di 22 km con 1.800 D+ per il Trail e 14 km con 950 D+ per l'Ecotrail.



Programma Giro delle Farfalle

Domenica 08 aprile 2018 3^ edizione “Giro delle Farfalle"
Giro podistico ludico-motorio promozionale non competitivo a passo libero aperto a tutti. Il tragitto avrà una lunghezza di circa 8 km e un dislivello positivo di circa 50 metri.


Gli organizzatori presentano invece così "Occhio all'alieno":
"Domenica (8 aprile) il primo evento della stagione: OCCHIO ALL'ALIENO, qui a Bordano.
Non è la prima volta che vi raccontiamo di specie aliene (animali e vegetali) e dei danni che ne derivano.
Ma quest'anno le cose sono cambiate, anche se non molti lo sanno. Dopo anni, l'Italia si è messa in regola (il 15 dicembre 2017 con il decreto legge 15 dicembre 2017, n. 230).
E COSA VE NE IMPORTA A VOI? Certo che vi interessa, perché ora molti di voi sono diventati dei fuorilegge, in quanto possessori di tartarughine d'acqua che avete regalato al vostro bambino.
Venite a trovarci e vi racconteremo perché, che cosa significa e come gestire questa situazione. ... e come uscire dal buco nero dell'illegalità 
(ehi, stiamo scherzando, non ci si finisce in prigione, però rimane il fatto che non si possono più possedere, trasportare e commerciare le tartarughe d'acqua americane). E non pensate di risolvere la faccenda lasciandole andare nel fiume o nel bosco. Anche questo è fuorilegge.
Vi aspettiamo nell'area esterna alla Casa delle Farfalle. Così dopo le storie aliene, fate anche un giretto nelle serre, che serve sempre a render piacevole la giornata".



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.