"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

martedì 27 marzo 2018

Domani a Gemona "Missus", il film su "Glesie furlane"

Dopo diverse proiezioni (tra le quali Udine e Venzone) arriva domani a Gemona "Missus", il film che raccoglie le interviste dei preti di "Glesie furlane" - tra cui prè Gjulio - e racconta quindi la loro battaglia per il riconoscimento liturgico della lingua friulana.


4 commenti:

  1. alla presentazione a Venzone, alla quale sono stato invitato, ho chiesto al regista di programmarlo anche ad Alesso, credo sia doveroso per Don Giulio; mi ha assicurato che inserirà la data nei prossimi mesi.

    RispondiElimina
  2. Finalmente qualcosa di attivo da parte della nostra amministrazione comunale non voglio essere ironico o offensivo ma oltre al sindaco con tanta gente che segue il nostro prete o la nostra chiesa non poteva farsi avanti le catachiste di alesso Ps senza offese ribadisco io no perché non sono neanche credente ma Giulio e un mito e basta

    RispondiElimina
  3. All'Anonimo delle 22:16: se segui la pagina facebook "Alesso e Dintorni web" potrai verificare che all'epoca della proiezione a Venzone, "Glesie furlane" era stata contattata da persone della Parrocchia di Alesso proprio per proporre una proiezione nei paesi di prè Gjulio. L'autonomo intervento del sindaco rafforza la possibilità che l'iniziativa diventi concreta.

    RispondiElimina
  4. Purtroppo non lo sapevo come dicevo non volevo essere ne offensivo ne ironico si che l intervento del sindaco rafforzi questa iniziativa può essere speriamo che sia vera e che vengano anche ad alesso sarebbe un occasione per far vedere che la mostra gente è legata al mitico Giulio persona che ultimamente è ammalata ma il suo buon cuore è sempre con noi il suo carattere il suo orgoglio fi essere prete va al di là di ciò che sta passando

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.