"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 12 gennaio 2017

Bordano, "Farfalle nella testa" continuerà a gestire la Casa

Nuovo gestore per la Casa delle farfalle


Bordano: gara vinta dalla coop “Farfalle nella testa” che correva contro “Pavees”

BORDANO. Sarà la cooperativa “Farfalle nella testa” il prossimo gestore della Casa delle farfalle di Bordano. È questo il verdetto della commissione che ha seguito la gara per l’affidamento della struttura avviata nella primavera dell’anno scorso.
La seduta pubblica durante la quale sono state aperte le buste relative alle offerte sull’affitto della struttura presentate dai due contendenti, le cooperative “Farfalle nella testa” e “Pavees”, si è svolta lunedì: a tal proposito, l’offerta presentata da quest'ultima è risultata maggiore rispetto a quella di “Farfalle nella testa” che tuttavia si è aggiudicata il bando per i punti ottenuti relativi all’offerta tecnica e didattica che nelle direttive del bando risultava essere l’elemento più importante.
Nello specifico, su un affitto di partenza di 7 mila euro, “Pavees” aveva proposto un aumento del 100% contro il 43% di “Farfalle nella testa”, che con i 12 punti ottenuti dall’offerta didattica è risultata comunque con 5 punti in più rispetto alla contendente. Ora, di fatto, la Casa delle farfalle è affidata in via temporanea a “Farfalle nella testa” poiché dovranno trascorrere 35 giorni dal termine della gara durante i quali possono essere presentate osservazioni come è previsto dalle normative. Al termine di questo periodo, se non ci saranno particolari obiezioni, l'amministrazione comunale potrà sottoscrivere il contratto di gestione con il vincitore del bando per i prossimi sette anni.
La gestione della Casa delle farfalle di Bordano è risultata essere molto travagliata in questi ultimi anni, a cominciare dalla gara di affidamento appena terminata, frutto di un ricorso alla Consiglio di Stato presentato dalla coop “Pavees” nella primavera 2015, all’indomani della precedente gara che anche in quel caso aveva visto come vincitrice “Farfalle nella testa”. Al termine del 2015, era giunta la sentenza del Consiglio di Stato che aveva dato ragione al ricorso presentato da “Pavees” e così il Comune era stato costretto a indire un nuovo bando. (...)
P.C.
(Messaggero Veneto, 11 gennaio 2017)

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.