"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 7 gennaio 2017

Coscritànças - 3 - Auguris, di jeta in jeta

Un applauso spontaneo e caloroso ha accolto in chiesa, nella messa di capodanno, il messaggio che i coscritti del 1937 hanno voluto lanciare ai giovani coscritti del 1997, quasi un passaggio generazionale:

Ai coscritti del 1997

Carissimi giovani coscritti, noi del '37 (che per la quarta volta ci  siamo trovati in piazza con la nostra bandiera) vorremmo farvi tanti auguri per la vita che avete davanti.

Sono auguri di salute e di tanta serenità, prima di tutto; auguri perché possiate mantenere l'allegria della vostra bella età, ma anche auguri perché possiate crescere come persone sensibili, generose, altruiste e solidali.

Auguri inoltre perché possiate realizzare i vostri sogni, perché portiate la pace ovunque andiate, perché possiate contare su affetti sinceri e siate sempre attorniati da buoni amici.

Grazie anche alle coscritte uscenti del '96 che hanno saputo dare una bella prova di impegno e attaccamento alla tradizione.

Cun dut il cûr….. dai coscrits dal '37


E  Chiara, a nome delle coscritte uscenti del '96, ha affidato alla rete il consuntivo di una esperienza così significativa:

Si è conclusa una esperienza durata quattro lunghi anni consecutivi; sono stati anni di gioie e dolori , anni che ci sono serviti a crescere e maturare (cui sa pó), anni in cui abbiamo imparato ad apprezzare il nostro piccolo grande paese nelle sue più diverse sfaccettature . Portare avanti questa tradizione è stato un grande lavoro ma soprattutto un onore . 
E come disse papà : " la coscrizione è la metafora della vita".
Auguro ai nostri 'successori' un grande futuro , e auguro ai grandi, ai piccoli e ai futuri dalessani di perpetrare questa speciale tradizione dei Coscritti .
Grazie 'Dallas' , " il ben che ti voglio nessun lo sa .. Nessun lo sa , nessun lo può dire ...."
Infine ringrazio di cuore le mie compagne e tutti coloro che ci hanno aiutato e accompagnato in questi festeggiamenti ; le SEI del SEI uscenti passano il testimone e ringraziano di cuore .. Ci vediamo tra 20 anni e augurons di cuur !!!
(Chiara, su fb)

Ogni lettore naturalmente può dire la sua, sui messaggi, sui ringraziamenti, sul "passaggio generazionale".

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.