"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

martedì 9 giugno 2015

Una Casa by-night. Farfalle al buio a Bordano

la notte delle farfalle
sabato 13 giugno a Bordano

Il prossimo sabato (13 giugno) dalle 9 di sera in avanti, LA NOTTE DELLE FARFALLE. A Bordano si spengono i lampioni nelle strade, e si spegne ogni lampadina dentro alle serre. Armati di torcia e di curiosità, si entra nelle serre avvolte dall’oscurità, per capire e osservare chi si aggira col favore delle tenebre. Poi all'esterno si partecipa a una “caccia notturna” (in cui nessuno si farà del male, ma si attireranno gli insetti con una speciale postazione luminosa per poi osservarli, raccontarli e fotografarli … e infine lasciarli andare per la loro strada). 


Cos'è
Armati di torcia e di curiosità, si entra nelle serre avvolte dall'oscurità, per capire e osservare chi si aggira col favore delle tenebre tra i terrari e i laghetti. Poi si esce per partecipare a una “caccia notturna”, in cui nessuno si fa male ma si attirano gli insetti con una speciale postazione luminosa per poi osservarli, raccontarli e fotografarli ... e alla fine ognuno per la sua strada, falene da una parte e umani dall'altra!


Dove
Nelle serre della Casa delle Farfalle e nell'area antistante.

Orario
Dalle 21.30 a mezzanotte circa, a seconda delle adesioni. Ogni quarto d'ora una guida accompagna un gruppo di 10 persone. Al momento della prenotazione occorre quindi indicare l'orario che si preferisce.

Durata
La visita alle serre dura circa tre quarti d'ora. A "cacciare" falene potete invece rimanere finché ne avete voglia.

Altro
Ricordate di portare una piccola torcia (non portate un lampione perché si perde il fascino della semioscurità).

Costo
6 euro a persona, da pagare al momento dell'ingresso.

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA
telefonando alla Casa delle Farfalle (0432 16 36 175)
scrivendo un'email a info@bordanofarfalle.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.