"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

venerdì 6 febbraio 2015

Ultima ipotesi per la riapertura della Casa delle Farfalle: fine marzo

"Prima di Pasqua", ha scritto il MV. "Ma no, sarà l'estate", ha scritto La Vita Cattolica. In queste ore gira la previsione di un'altra data, il 29 marzo. Si parla, è ovvio, della riapertura della Casa delle Farfalle di Bordano. Nei fatti, pare che prima di arrivare alla decisione concreta, si attenda il pronunciamento ufficiale e definitivo del Tar, previsto per la fine di febbraio.
-----------

Riapre la 'Casa delle farfalle' a Bordano

Il 29 marzo prossimo potrebbe essere il gran giorno per la struttura chiusa da tempo, ma non è ancora detta la parola fine



La "Casa delle farfalle" riapre. La notizia, tanto attesa da organizzatori e visitatori, arriva via social. C'è già una data, il 29 marzo 2015, ma la cooperativa Farfalle nella testa che ha in gestione la struttura preferisce essere prudente e non canta ancora vittoria dopo la lunga chiusura dovuta a una serie di intoppi burocratici.
La cooperativa spiega nell'annuncio che "dopo che la scorsa stagione è saltata, siamo adesso motivati a non perdere nemmeno un giorno della prossima che sta per iniziare".

Farfalle nella testa, la cooperativa formata da alcune delle persone che hanno gestito la casa negli ultimi 6 anni e che ha vinto la gara per gestione nei prossimi 7, non vede l'ora di riaprire i battenti e di accogliere i visitatori. "Siamo noi, insomma, e siamo tutti in fila ad aspettarvi (in realtà siamo giorno e notte attaccati a un trapano e una ramazza, per rimettere in piedi una struttura disastrata) - scrivono -. Le polemiche non sono mancate, sui giornali e sui social, negli ultimi 18 mesi, ma la sola cosa che ci interessa è di farvene vedere di tutti i colori. Noi ci siamo, le farfalle sono in viaggio, aspettiamo tutti voi".

"Prima di mettervi in macchina - avvertono i nuovi gestori - , controllate sui social e su internet, perché la sicurezza assoluta che si apra il 29 marzo non l’abbiamo ancora".
Ancora qualche giorno di pazienza, quindi, come scandisce il countdown avviato sul sito ufficiale della struttura.
                                                         

1 commento:

  1. Dalla pagina fb del Blog:

    Fausto M.: DEVE RIAPRIRE!.....si e' perso già troppo tempo....e nel frattempo i colibrì' son finiti in una cantina!


    A&D: Visto quel che è successo a Bordano negli ultimi mesi, però, meno male che i colibrì sono stati ospitati al Città Fiera! Sarebbe stato avvilente vedere anche quelli impacchettati nel trasloco ...(questo naturalmente non c'entra con la riapertura della CdF, che si auspica avvenga presto)


    Claudia P.: Colibrì? ???? mai stati alla casa delle farfalle. ...


    A&D: Nel 2011, per un momento, circolò l'ipotesi che i colibrì fossero destinati a Bordano... Poi presero altre strade.

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.