"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

mercoledì 3 dicembre 2014

Bordano e l'autodromo... dal Blog al Gazzettino

Negli scorsi giorni il Blog ha dato spazio alla rievocazione delle accese discussioni dei primi anni '80 tra Bordano e Trasaghis a proposito della possibilità di costruirvi un autodromo. L'argomento è stato ritenuto significativo anche dalla rubrica "Blog notes" curata da David Zanirato sul Gazzettino, che nell'edizione di domenica scorsa ha riferito del dibattito avviato: "Sul blog di Alesso e dintorni, prendendo spunto dalle polemiche sorte in questi giorni sul progetto di autodromo a Mortegliano, si ricorda che nel passato, a partire dagli anni '80 anche l’A1to Friuli fu coinvolto a più riprese dalla discussione sulla possibilità di realizzare questo tipo di pista. Come quella che riguardò Bordano, nella zona delle "Sorgenti", avanzata dalla Camera di Commercio, oppure nella zona tra Artegna e Buja nel 1982 e in quella tra Venzone ed Amaro nel 1992. <<In entrambe le situazioni le voci contrarie furono superiori a quelle favorevoli>>, ricorda il blog.".
Sicuramente  è un motivo di soddisfazione, per il Blog, constatare che gli argomenti proposti trovano interesse anche al di fuori della "cerchia valdelaghina"....



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.