"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

martedì 25 febbraio 2014

La giunta di Trasaghis sbarca sul web

Come era stato annunciato sull'ultimo numero del Notiziario comunale di Trasaghis, è attivo il nuovo sito  www.trasaghisgiuntaperta.it
 
Il Sindaco precisa che "l'intenzione è quella di pubblicizzare in modo diretto e semplice le notizie che la giunta ritiene  di dover mettere in risalto.
 
Lo slogan "Trasaghis - La Giunta con la sua gente, Tu ci parli, noi ci siamo" vuole significare proprio questo, ovvero cercare di mettere a disposizione del cittadino che naviga in internet, uno strumento rapido per conoscere le novità relative all'Amministrazione comunale di Trasaghis. 
E' possibile interagire inserendo commenti o domande.
Questo nuovo strumento, in abbinamento a quelli già esistenti (sito istituzionale, notiziario comunale, avvisi) spero possa essere di utilità per i cittadini di Trasaghis".
 
Attualmente il sito ospita il quadro riassuntivo relativo alla composizione della giunta  (con l'elenco dei referati e degli orari di riferimento) e del Consiglio comunale (con un rimando al sito del Comune) e alcune notizie relative a iniziative ed eventi che riguardano il  territorio comunale. E' prevista la possibilità di inserire un commento a ogni singola notizia mentre non pare essere stata ancora attivata (o quantomeno non è immediatamente visibile) la possibilità di rivolgere direttamente agli amministratori domande o osservazioni. Bella e curata la grafica; stona un po' che siano rimaste in inglese le indicazioni operative (ormai internet è in ogni casa ma non è detto che tutti sappiano che per leggere ancora il resto del contenuto di un articolo bisogni "fraccare" su read more...). Comunque uno strumento senz'altro interessante, soprattutto se saprà diventare autenticamente interattivo. (A&D)


2 commenti:

  1. Buona l'iniziativa. Ma al di la di quel sibillino ".. che la giunta ritiene di dover mettere in risalto", resta comunque il fatto che qualcosa da dire o da fare bisogna pur avere per poterle pubblicare. Se poi le novità da "dover mettere in risalto" sono come quelle sul lago taciute per mesi e al referendum negato, questa proposta di democrazia ai cittadini sembrerà solo l'ennesima e bassa propaganda elettorale. Lo slogan "Tu ci parli e noi ci siamo", potrebbe quindi essere fino ad oggi così declinato: "Tu ci parli ma noi non sentiamo".

    RispondiElimina
  2. Sottoscrivo quanto sopra
    Adesso in vista delle elezioni si ricomincia con i "faremo"...
    Ma cosa si è fatto?? e cosa NON si è fatto??
    Attenzione gente si ricomincia con i "faremo"....
    Vedrete che impegno nei prossimi mesi, impegno a stampare carta e a parlare in pubblico... pronti per i "faremo"
    Attenzione gente non facciamoci abbindolare...
    Non votate nuovamente i "faremo"
    Sicuramente l'elenco delle cose fatte ci verrà sbattuto in faccia a belle paginate dai scolori sgargianti.
    Ma quelle non fatte?? chi ha tenuto il conto?

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.