"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 4 gennaio 2014

Quel pesce r(im)osso sulla rupe di Somplago

Forse ricordate le discussioni sorte nello scorso mese di settembre a proposito del pesce rosso sulla rupe di Somplago, col confronto tra quanti lo ritenevano un simpatico logo promozionale e quanti pensavano invece deturpasse l'ambiente naturale e il paesaggio (vedi: http://cjalcor.blogspot.it/2013/09/quel-pesce-rosso-sulla-rupe-di-somplago.html).
Ora quel pesce non c'è più: l'Amministrazione comunale  ne ha disposto la rimozione e la pro loco di Somplago e Mena ha dovuto adeguarvisi.
Ma le discussioni non sono del tutto sopite: si è perso un amico o un intruso?



3 commenti:

  1. Sono ben altre le cose che deturpano il paesaggio! Proprio vicino vicino a dov' era posizionato il pesce, che, povero, non faceva male a nessuno, c ' è. La centrale elettrica che sappiamo tutti cosa ha fatto al lago, e un autostrada che sovrasta le case di Somplago. Credo ci sia una differenza abissale! Adri

    RispondiElimina
  2. Numerosi interventi sul caso sulla pagina facebook. Citandone solo alcuni: se per Federica A. "e jere ore" e Valter P. dice che "non mi piaceva" , Franco P. ribatte invece: " Il piccolo pesce rosso era il simbolo della voglia di fare della pro loco e della poca gente attiva sul versante Nord del Lago di Cavazzo....
    Dopo aver ucciso il Lago si è voluto uccidere anche i sogni di quei pochi che si rimboccano le maniche per par vivere due paesi di neanche duecento abitanti..."

    RispondiElimina
  3. Si susseguono gli interventi sul pesce rimosso sulla pagina facebook e la maggior parte si dichiara contraria alla avvenuta rimozione. Ancora una selezione: Giuliano N. dice "Io rivoglio il PESCE" e Dario T. aggiunge: "A me il pesce era simpatico e rendeva unico quello scorcio della val del lago".
    Anche Cristina R. si chiede: "A me il pesce piaceva, come mai l'hanno tolto??". E Sara C. commenta: "Tra la centrale, l' oleodotto e l' autostrada...hanno scelto il pesce. Mah!". Anche Antonella C. si dichiara "senza parole proprio. con tutti i problemi veri e seri che ci sono, ci si perde dietro a un pesce che rallegra una roccia grigia. per forza che l'Italia va male, se si protesta per quello che c'è di bello e si tace per le schifezze che ci portano allo sfascio".
    E Monica A. già lo rimpiange: "Era così bello, colorava un po' l'ambiente!!!".

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.