"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 25 gennaio 2014

Anche la rivista nazionale di Legambiente segnala la petizione per il Lago

Il numero di Gennaio del mensile "La nuova ecologia", la rivista di Legambiente diffusa a livello nazionale, cita la situazione del Lago e la petizione online in corso per chiedere una legge speciale per la salvaguarda del Lago stesso.
Dopo aver riportato una dichiarazione di Remo Brunetti che riassume la situazione del Lago e le motivazioni che stanno alla base della richiesta di una Legge speciale, il giornale, a firma del responsabile scientifico di Legambiente, Giorgio Zampetti,  sottolinea  che "sul lago di Cavazzo grava l'impatto di una centrale idroelettrica che impedisce a questo specchio d'acqua, incastonato peraltro in una zona turistica d'alto pregio, di essere valorizzato come meriterebbe". Dopo aver ricordato l'impegno del gruppo friulano di Legambiente, il giornale invita a sottoscrivere la petizione sul sito http://chn.ge/1902Tqh .



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.