"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

domenica 4 novembre 2012

Grazie a quanti hanno scelto il LAGO come LUOGO DEL CUORE

Alcune delle schede raccolte indicanti un voto per il Lago come "Luogo del Cuore"

Il 31 ottobre si è conclusa la raccolta delle indicazioni di voto per l'iniziativa promossa dal FAI "Vota il tuo luogo del cuore".
Il Blog ha sostenuto l'idea di votare come "Luogo del cuore" il Lago dei Tre Comuni/Cavazzo: lo ha fatto su queste pagine, lo ha fatto su facebook aprendo una specifica pagina (https://www.facebook.com/events/458944514118386/), lo ha fatto invitando a esprimere un voto su scheda cartacea quanti avevano difficoltà a votare online (un ringraziamento particolare va, per questa ultima situazione,  alla rivendita di giornali di Alesso, a Piero Cargnelutti che ha pubblicato un bell'articolo sul MV e ai genitori delle scuole). Online sono giunte una sessantina di voti; in cartaceo un centinaio di schede che sono state consegnate e che ora verranno conteggiate per stilare la classifica finale.
La classifica finale per le votazioni online vede il Lago al quinto posto in Friuli. Si poteva fare di più? Certamente. Ma di fronte a una Rai regionale che fa due servizi nel telegiornale più visto non dando notizia della raccolta firme in Friuli ma invitando, di fatto, a votare per il solo castello di Miramare ... non c'era "battaglia" possibile. Per altre località si sono mossi Consigli comunali, Associazioni, campioni olimpici ... il risultato ottenuto, per un piccolo Blog, è notevole.
Grazie di cuore a tutti quelli che hanno votato per il Lago, dunque.
Se qualcuno vorrà ragionarci su, a proposito di questi dati, a proposito dei concetti di condivisione, a proposito dei concetti di "progetto comune"... la discussione è sempre aperta.


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.