"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

mercoledì 30 maggio 2012

Quel che si muove a ... Trasâgas. Venerdì e sabato, Ale Rock festival

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:



ALE ROCK FESTIVAL 2012
Trasaghis area campo sportivo 1 – 2 giugno 2012

Sei anni fa, su iniziativa del Dott. Giovanni Lenardon e della sua famiglia e con l’ulteriore contributo dei cittadini e  dell’Amministrazione del Comune di Trasaghis sono stati raccolti fondi per la realizzazione di una Liceo nel piccolo  villaggio di Niamone nel sud del Senegal. L’iniziativa si avviò nel 2005 durante una visita turistica nel nord del Senegal  da parte del Dott. Lenardon e della moglie Lucia che incrociarono i loro passi con una guida turistica originaria proprio  del paesino di Niamone, la quale descrisse loro l’estremo bisogno di realizzare nel suo paese natale un liceo per i tanti  ragazzi presenti in questo territorio. Fu così che da una semplice visita turistica partì questo progetto di solidarietà che  portò alla realizzazione di un edificio scolastico in memoria di Alessandro, figlio dei coniugi Lenardon, scomparso il 2  giugno 1996 a seguito di un incidente stradale. L’iniziativa ebbe anche un’ulteriore sviluppo grazie all’impegno  dell’Amministrazione Comunale che diede continuità al progetto iniziale.
Nel 2010 alcuni amici di Alessandro, insieme alla sua Famiglia, decidono di organizzare una serata musicale per
ricordare Alessandro e devolvere l’intero incasso in beneficenza per il finanziamento dei progetti già avviati dalla famiglia  Lenardon in Senegal. La serata si rivela un grande successo e gli organizzatori decidono di impegnarsi per far si che  l’iniziativa si possa ripetere ogni anno. 
Nel 2011, allo scopo di organizzare nel miglior modo l’evento, viene fondata l’Associazione culturale  Music-Ale e  l’appuntamento diventa così “ALE ROCK FESTIVAL”. Anche nel 2011 la serata si rivela fortunata con grandissima  musica e tanto divertimento. L’intero incasso della serata viene devoluto all’Associazione Luca Onlus  di Magnano in  Riviera, che si occupa di iniziative di assistenza a bambini gravemente malati.
L’edizione del 2012 si svolgerà per la prima volta in due giorni, l’1 e il 2 giugno. Oltre alla buona musica assicurata dagli  artisti in scaletta potrete trovare una grande varietà di prodotti gastronomici.
L’intero incasso della serata andrà anche quest’anno devoluto all'associazione Luca Onlus di Magnano in Riviera.

PROGRAMMA:

Venerdi 1 giugno
apertura chioschi ore 18.00
inizio concerti ore 21.00
- ALIANTE ENSAMBLE
- DECANTO
- LIVING DOLLS

Sabato 2 giugno
apertura chioschi ore 12.00
Happy Hour dalle 17.00 alle 18.00
inizio concerti ore 21.00
- LOUNGE BOSSA
- 7 DAYS WEEK END 
- BARBARIGA FUNKY BAND
- DJ set con JuanCarlos


Il Presidente dell’Associazione Music-Ale
Emiliano Visentini

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.