"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

domenica 13 maggio 2012

Letture animate alla Casa delle Farfalle di Bordano




Bambini protagonisti alla Casa delle Farfalle di Bordano

Domenica 13 maggio l’appuntamento è con le letture animate

Un evento interamente dedicato ai bambini, uno dei più attesi. Domenica 13 maggio, alle 11.30 e alle 16, nel giardino esterno della Casa delle Farfalle di Bordano, i più piccoli potranno immergersi nel fantastico mondo delle fiabe grazie all’iniziativa (gratuita) “Magico mondo della natura”, letture animate pensate appositamente per i bimbi.
Le fiabe da sempre catturano l’immaginario dei bambini perché sono in grado di divertire, suscitare curiosità e stimolare la fantasia. Sfruttando il naturale interesse che i più giovani (ma non solo) dimostrano nei confronti delle storie, sarà possibile trasmettere, in maniera semplice e divertente, importanti concetti relativi al mondo della natura. Le favole, alcune delle quali sono state scritte da una biologa, parlano esclusivamente del mondo della natura e degli animali.
“La finalità principale di questa proposta, che ha un alto contenuto educativo e didattico - spiegano gli organizzatori – è sensibilizzare gli adulti di domani al rispetto della biodiversità”.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.