"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 17 giugno 2010

Dibattito sul lago: ok al raddoppio della centrale da parte del Ministero?


Il Messaggero Veneto di oggi dà la notizia che "dopo il parere positivo sulla valutazione di impatto ambientale da parte del Ministero dell'Ambiente per il potenziamento della Centrale di Somplago ora si attende solamente il via libera da parte della Regione per il passo conclusivo dell'autorizzazione unica e la conferenza dei servizi".

Di seguito, una dichiarazione di Franceschino Barazzutti che "auspica un fronte comune con gli amministratori locali" ed una, "molto più critica" di Dino Rabassi contro i sindaci di Trasaghis e Bordano.


Ora, dando per scontato che di questo si discuterà parecchio nei prossimi giorni, anticipiamo una modesta riflessione metodologica:

1) se il Ministero dell'Ambiente ha davvero espresso un parere favorevole al potenziamento della centrale, NON SAREBBE STATA QUESTA LA NOTIZIA PRINCIPALE DA RIPORTARE SULLA STAMPA?

2) (se come sopra), NON CI SI SAREBBE POTUTI ASPETTARE UN TEMPESTIVO COMUNICATO UFFICIALE DA PARTE DEI SINDACI?

3) (se come sopra), NON SAREBBE STATO OPPORTUNO CHE I COMITATI AVESSERO ESPRESSO UN PARERE UNITARIO CONGIUNTO?


"Mala tempora currunt", direbbe qualcuno.


(Alesso&dintorni)

1 commento:

  1. Stai perdendo copli amico! Guarda il gazzettino del 16 giugno u.s. e poi informati presso il Ministero dell'Ambiente. Il parere c'è ed è alla firma del Ministro ... e poi per cortesia non fare il professorone. In questo periodo sei sempre stato "distante", rispetto alla posizione dei Comitati ... continua.

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.