"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 11 giugno 2016

"Luoghi del cuore" per la Val del Lago

Il FAI  (Fondo Ambiente Italiano) ha riproposto l'iniziativa "I luoghi del cuore" con l'invito a segnalare località italiane di particolare pregio o richiedenti una tutela particolare.

I lettori ricorderanno che il Blog, in alcune precedenti edizioni, ha fatto una campagna per la segnalazione del Lago, iniziativa che ha  conseguito un discreto successo, "piazzando" il Lago ai primi posti in Regione.
Tale sforzo non si è ripetuto negli anni successivi, di fronte alla "concorrenza impari" con altre realtà (v. interi Consigli comunali che si sono espressi a favore di altre località o le ripetute segnalazioni sul Tgr regionale a favore di una struttura triestina).

Comunque, l'iniziativa viene riproposta anche quest'anno e sono diverse le proposte anche per la Val del Lago cui tutti possono aderire.

Il link qui sotto rimanda alla votazione per il Lago; dalla stessa pagina possono essere consultate e votate altre località o paesi della Valle:
http://iluoghidelcuore.it/luoghi/trasaghis/lago-di-cavazzo-o-tre-comuni/13362


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.