"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 4 febbraio 2016

"Tesoro, ci sposiamo alla Nautilago?"

A Trasaghis ci si potrà sposare sul lago (con rito civile)


Messaggero Veneto, 3 febbraio 2016

TRASAGHIS. Sposarsi sul lago dei Tre Comuni. L’anfiteatro naturale del più grande lago friulano potrà diventare anche il luogo in cui, le coppie che lo desiderino, potranno sposarsi con rito civile. La disponibilità l’ha messa direttamente e ufficialmente l’amministrazione comunale di Trasaghis, la cui giunta lunedì scorso ha approvato proprio questo indirizzo che prevede la possibilità di celebrare il rito civile del matrimonio nella sede di Nautilago, di proprietà del Comune ma in uso all’omonima realtà sportiva, che si trova proprio nel bel mezzo del grande bacino. La delibera approvata fa riferimento alle disposizioni del Ministero dell'Interno che dà la facoltà ai Comuni di individuare e istituire uno o più uffici dello stato civile per la celebrazione dei matrimoni civili. «Quella di celebrare il matrimonio – spiega il sindaco Augusto Picco – in una sede diversa rispetto al tradizionale municipio è una pratica che sta prendendo piede. Da parte sua, l’amministrazione comunale deve garantire una sede di proprietà poiché così prevedono le normative. Nel nostro caso, ciò è realizzabile proprio perché la sede di Nautilago, situata proprio a ridosso del lago, è del Comune». Si tratta certamente di una novità interessante per la Val del lago, uno scenario naturale che già richiama molti visitatori nel periodo estivo e anche diverse iniziative sportive degne di nota, e che anche per un matrimonio può rappresentare una location interessante.
Di fatto, tale possibilità potrà interessare non solo i residenti di Trasaghis ma anche qualsiasi cittadino italiano che voglia sposarsi in quel luogo secondo le normative previste dal rito civile. Di certo, per l'amministrazione comunale è soltanto l'inizio di un percorso finalizzato a una promozione a 360° del lago». (p.c.)

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.