"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 25 febbraio 2016

Sabato a Cavazzo le ricerche sul bacino del rio Vaat

Dopo una lunga preparazione di studio e ricerca,  è arrivato il momento della  presentazione del video di divulgazione dei risultati della caratterizzazione idrogeologica della sorgente di Rio Vaat, che si terrà sabato 27 febbraio alle ore 20:30 presso la sala consiliare del Comune di Cavazzo Carnico.

Verranno presentati i risultati di un’analisi idrogeologica della sorgente di Rio Vaat, sita presso l’abitato di Cesclans, in comune di Cavazzo Carnico. Lo studio è stato realizzato dal Gruppo Speleologico Carnico "Michele Gortani".  La sorgente è uno dei principali affluenti naturali del Lago di Cavazzo o dei Tre Comuni, ed il suo monitoraggio ha permesso di scoprire un bacino di alimentazione carsico di assoluto interesse.

La realizzazione del video per la divulgazione dei risultati è stata patrocinata e finanziata dall’Ecomuseo della Val del Lago con un progetto inserito nel Programma delle attività
ecomuseali per il 2014, cofinanziato dalla Regione FVG e sostenuto dai Comuni rivieraschi e dalla Comunità Montana del Gemonese, Canal del Ferro e Val Canale.



                                                             Risultati immagini per Rio Vaat + cavazzo

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.