"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

domenica 26 gennaio 2020

Presto a Bordano la possibilità di ricaricare le auto elettriche

Punto di ricarica per auto elettriche Bordano: apripista in Val del lago 
Macchine elettriche? Il Comune di Bordano si attrezza. Nella piccola comunità della Val del lago che ospita la nota “Casa delle farfalle” , l’amministrazione comunale guarda al futuro in un’ottica di sostenibilità ed è uno dei primi enti locali della zona che nei prossimi mesi attiverà un punto di ricarica per le auto elettriche. Di fatto, il Comune ha da poco firmato un protocollo con la ditta Be Charge srl di Milano, con il quale quest’ultima si attiverà presto per realizzare la piccola stazione per il ricarico delle auto elettriche: «È un servizio – spiega il sindaco Ivana Bellina – che è sia per i nostri cittadini che per le persone che ci visitano. È vero che attualmente a Bordano è presente una sola auto elettrica, ma riteniamo sia giusto guardare al futuro».

Il punto di ricarica sarà gestito dalla ditta che lo realizzerà e non avrà costi per il Comune, e sarà realizzata poca distanza dalla casa delle farfalle. Si prevede che il nuovo servizio sarà attivo già per la prossima stagione estiva, in tempo per tutte le iniziative che attendono la val del lago in quel periodo: «Anche se la nostra – spiega il sindaco Bellina – è una piccola comunità, ogni anno sono oltre 40 mila i visitatori della casa delle farfalle, ma noi pensiamo anche alle tante attività sportive come per esempio il volo libero e senza dimenticare l’indotto del lago dei tre Comuni. Inoltre, pensiamo anche ai visitatori dei paesi vicini come Venzone: gli utilizzatori di auto elettriche che percorrono la statale Pontebbana potranno fare riferimento anche a noi e avere così un motivo in più per visitarci».

P.C.
(Messaggero Veneto, 24 gennaio 2020)


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.