"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

lunedì 5 agosto 2019

Il Comune di Trasaghis in lutto per la scomparsa di Augusto Picco


Vittima di una malattia incurabile, si è spento all'ospedale di Tolmezzo, a 49 anni,  l'ex sindaco di Trasaghis Augusto Picco. Aveva ricoperto il ruolo di primo cittadino di Trasaghis per due mandati, dal 2009 alle elezioni dello scorso maggio. Era stato anche presidente della Pro Loco di Alesso. 
I funerali si svolgeranno giovedì pomeriggio.
------------ 
Alla famiglia, ai parenti e alla comunità, le più sincere condoglianze da parte del Blog "Alesso e Dintorni".

1 commento:

  1. Ricordo dell’ex Presidente dell’Ecomuseo

    Nonostante sapessimo che stava lottando contro un male subdolo, la notizia della sua scomparsa ci ha colti di sorpresa e lasciati senza parole.
    Augusto, tra le tante attività in cui era impegnato, era anche un sostenitore dell’iniziativa ecomuseale, componente del Consiglio delle Istituzioni ed ex Presidente dell’Ecomuseo.
    L’esperienza di amministratore pubblico lo aveva probabilmente temprato rendendolo prudente, però il rapporto di collaborazione non ne ha mai risentito e si è sviluppato in modo naturale.
    Quindi l’Augusto che conoscevamo era quello pubblico, quello misurato, rispettoso del prossimo, intelligente, sensibile, educato e sicuramente consapevole delle proprie qualità (la sua vera forza!).
    Il triste evento riporta all’attualità le modalità con cui viviamo il nostro tempo, troppo presi dalle cose che facciamo, tanto da non accorgerci di quello che ci circonda. La rivisitazione dei suoi ultimi messaggi, colti dal suo profilo Facebook, ha messo in evidenza il suo doloroso percorso di recupero degli affetti e una ritrovata determinazione che gli ha consentito di esprimere pubblicamente, attraverso il social network, le sue idee e le sue convinzioni. La sua compiuta consapevolezza sarà certamente d’aiuto a chi è rimasto.
    Lasciamo ad altri che lo hanno conosciuto più a fondo il compito di ricordarlo più degnamente. Ci dispiace molto per la sua breve vita e naturalmente per la sua famiglia.
    Questo riusciamo a dire in questo momento, sperando venga colto solo l’aspetto positivo. Noi continueremo a lavorare con lo stesso impegno cercando di concretizzare quel cambiamento che è insito nell’iniziativa ecomuseale e che evidentemente piaceva anche a lui.
    Luigi Stefanutti - coordinatore dell'Ecomuseo della Val del Lago

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.