"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

martedì 30 luglio 2019

In volo dal San Simeone al Lago, anche quest'anno torna AcroMax

Coppa del Mondo di parapendio acrobatico 2019 in Friuli Eventi a Udine
In Friuli torna la tappa italiana di Coppa del Mondo di parapendio acrobatico

Coppa del Mondo di parapendio acrobatico 2019 in Friuli Eventi a Udine

Il Lago di Cavazzo ospiterà la nuova edizione dell'AcroMax, che quest'anno porta in Friuli una tappa del circuito di Coppa del Mondo di Parapendio Acrobatico dal 9 al 15 agosto 2019.

Premondiale

Questa tappa sarà valida anche come Premondiale, la prova generale dell'evento internazionale che si svolgerà il prossimo anno organizzato da Volo Libero Friuli in collaborazione con Aereo Club Piloti e Aereo Club Blue Phoenix.

I piloti

Tutti i piloti che parteciperanno alla gara ricoprono le migliori posizioni a livello mondiale e presenteranno duelli aerei e colpi di manovre in cielo, sfidando i limiti della fisica. Il decollo delle gare è dal Monte San Simeone, a 1.200 metri, e l'atterraggio sarà in un zattera galleggiante sulla superficie del lago.

Gli eventi

Durante i giorni di gare, inoltre, ci saranno diversi eventi a cui prendere parte, pensati sia per adulti che per bambini: dagli scivoli gonfiabili e giri in pony per i più piccoli, alla possibilità di noleggiare eBike con una guida e shuttle bike (water bike), per pedalare con una qualsiasi bicicletta galleggiando sull’acqua e prendere parte a dimostrazioni di Pole Dance. Dal 9 al 15 agosto, poi, saranno allestiti dei chioschi nell'area dell'evento, che offriranno diverse specialità enogastronomiche con prodotti locali, dolci, gelati e birra alla spina.

Coppa del Mondo di parapendio acrobatico 2019 in Friuli Eventi a Udine

Sport

Inoltre, domenica 11 agosto è prevista la seconda edizione dello Sportland Marathon Bike, evento valido per il Campionato nazionale e regionale Marathon, con partenza dalle strutture di AcroMax, per poi percorrere una distanza di 60 chilometri con 1.450 metri di dislivello, lungo i quali i partecipanti dovranno districarsi tra 50 chilometri di sterrato, 4 chilometri di single track e 6 chilometri di asfalto. Mercoledì 14, invece, l’appuntamento è con il Giro del Lago 3C Summer 2019, corsa podistica ludico-motoria non competitiva a passo libero di 9 chilometri. L’evento, con partenza libera da Alesso di Trasaghis, è aperto a tutti. Da non perdere la serata che si concluderà con i tradizionali fuochi d'artificio (...)
Cristina Boschetto


Da: https://www.udinetoday.it/eventi/coppa-mondo-parapendio-acrobatico-lago-cavazzo-9-15-agosto-2019.html
Segui su Facebook:https://www.facebook.com/pages/UdineToday/131006693676317



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.