"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

domenica 27 gennaio 2019

Si perde un altro tassello della memoria del dopo terremoto: addio a Zamberletti

Un altro protagonista del dopo terremoto e della ricostruzione se ne è andato. Quello di Giuseppe Zamberletti è un addio "pesante".

Pubblichiamo la notizia diffusa sulla pagina fb del Sindaco di Trasaghis, alla quale potrà senz'altro unirsi il ricordo di amministratori e gente comune, da tutta la Valle del Lago,  che ha avuto modo di rapportarsi, negli anni che ci separano dal 1976, con Zamberletti.

TRASAGHIS NON LA DIMENTICHERA’, ON. ZAMBERLETTI!

Apprendiamo con profondo dolore della morte dell’On. Zamberletti, avvenuta poche ore fa. Fino a quando la salute glielo ha permesso è sempre corso in Friuli quando lo chiamavamo per ricordare il terremoto. Credo sia difficile per tutti gli amministratori che lo hanno conosciuto esprimere fino in fondo la gratitudine per quanto ha fatto per il Friuli e il profondo legame che lo univa a tutti i friulani.
Ricordo con simpatia quando per il 40° anniversario del terremoto è venuto a Trasaghis a ricordare i nostri caduti volendo commemorare il capitano Ronald George MC Bride caduto ad Avasinis con il suo elicottero durante le operazioni post sisma.
Il Sindaco, la Giunta, il Consiglio comunale e tutti i Cittadini di Trasaghis sono vicini ai suoi cari e si uniscono al profondo dolore per la perdita di un grande politico e di uno straordinario uomo!

                                                   Augusto Picco


2 commenti:

  1. Un uomo al di sopra delle parti! Unanimemente riconosciuto dalla gente friulana come persona capace intelligente politicamente onesto...... tanti ricordi....onorevole stiamo cercando di creare il museo del terremoto a Venzone cosa ne pensa? D’accordissimo sono a disposizione x quel POCO che posso ... Meglio del terremoto e della Ricostruzione .....siamo riusciti a farlo peccato che i friulani lo ignorano....... Onorevole a Bordano abbiamo creato una struttura x lo sviluppo turistico ambientale “la casa delle Farfalle” Eccezionale....Quanti visitatori sono venuti? Oltre 100.000 in meno di due anni!...... bravissimi questo è lo sviluppo del futuro.... Onorevole abbiamo come comune di bordano realizzato un PIP un mini polo ELETTRONICO.... quanti operai lavorano? Circa un centinaio.... FANTASTICO! Onorevole Zamberletti riposa in pace i FRIULANI E BORDANESI & TARNEBANS ti saranno sempre vicini.
    Enore Picco

    RispondiElimina
  2. Auspico che il Presidente dell’Associazione dei Sindaci del terremoto e di quelli in carica si facciano promotori affinché in tutti i comuni del Friuli terremotato venga intitolata una via o una piazza all’on.Zamberletti per ricordare a tutti la sua statura morale e politica e il ruolo fondamentale che ha avuto nel post terremoto e nella ricostruzione di tutta l’area colpita.
    Carla Picco

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.