"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

domenica 7 gennaio 2018

Alesso, la speranza e il volo

Ancora all'inizio della loro carriere, i Nomadi cantavano:
l'inverno e tornato l'estate è finita
la morte e la vita rimangono uguali
La citazione serve per mettere assieme tre fatti dalessàni, ma non solo, delle ultime giornate: fatti diversi, situazioni differenti, occasioni per riflettere.


Amicizia e solidarietà, nel "giorno che Vale" all'ex Asilo di Alesso (foto Damiano Toffoletto)


Sorrisi di bimbi nella festa della Befana proposta dalla Pro Loco (foto Valter Pillinini)


e poi, Armando che se ne è volato via. Già guardano al cielo e gli dicono: "Chissà quante foto da lassù Armando...la luce migliore sicuramente la trovi lì." (foto Armando Zilli)

La morte e la vita, appunto. Ce pensàiso?

5 commenti:

  1. A Dales quanche si meteis a fa las rôbes duç insieme i las faseis veramenti ben brâs e baste.

    RispondiElimina
  2. Purtrop massa prest a sì è sierada la fineza di chel vôli deûr l'obietîf da vita. Il cûr e la bravura di un zovin om dai nestis paîs, pront e svelt testemoni da bieleza dai nestis lûcs. Cussì tal saludalu i sperin che chel stes vôli benzà al smîcj a grant angul tal mistêri da lûs infinida.
    Mandi Armando!

    RispondiElimina
  3. Proprio oggi ho visto un calendario con paesaggi immortalati da un occhio sapiente. Immagino che questa passione ti abbia regalato emozioni profonde.. ecco,voglio ricordarti così, sempre a caccia di qualcosa di magnifico da immortalare.. ciao Armando.

    RispondiElimina
  4. Ho dieci anni in meno di te Armando ma quando ero giovane mi ricordo le belle macchine che avevi mi hai spiegato tante cose sui motori assetti e impianti e da allora la passione c'è lo ancora come il mio ricordo per te gentile calmo e occhio sapiente come le foto della mostra sei riuscito a regalarmi un altra passione lo sguardo nelle cose piccole mandi e grazie armando si orgoglioso di te e non come la vita ti ha portato via da noi alle volte basta poco per essere grande come te

    RispondiElimina
  5. Una persona fantastica, un ottimo amico.
    Sei sempre stato pronto a porgere la tua mano e fino all'ultimo hai tenuto duro senza mai perdere la speranza e soffrendo in silenzio senza mai far pesare il tuo dolore sui tuoi cari.
    Ti auguro dove sei di poter essere felice e magari riuscire a fotografare qualcosa che qui non avresti mai trovato.
    Resterai sempre nel mio cuore. RIP Armando

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.