"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

lunedì 9 ottobre 2017

Il festival della canzone friulana canta anche ... in dalessàn

Venerdì scorso, al teatro “Giovanni da Udine” si è svolta la 4a edizione del Festival della Canzone Friulana. A vincere è stato Jody Bortoluzzi col  pezzo "Sunsûr" che  ha conquistato giuria e pubblico in sala.
Il secondo gradino del podio è stato guadagnato dal brano “Il Cîl di Alessandrie” cantato da Milena Galasso, con testo e musica di Daniel Spizzo e con l'arrangiamento di Paola Selva. Infine il terzo posto è stato assegnato a "Grispis"  cantata da Megan Stefanutti con testo e musica di Aldo Giavitto con l'arrangiamento di Alessio Domini.


Ha colpito anche “Il doman da volp”, scritto, musicato (con l’arrangiamento di Gabriele Melchior) e cantato da Renzo Stefanutti.


Serve sottolineare che Megan ha radici dalèssane e Renzo è dalessàn patòc?

Complimenti vivissimi da Alesso e dalla Val del Lago!

1 commento:

  1. Sulla pagina fb, Simona commenta: “Bellissima serata, canzoni stupende e di vari generi, e seppur essendo una gara non si e' sentita aria di competizione... bensì tanta armonia brafs e basta”
    E Annamaria ribadisce: “Anch'io c'ero e confermo quanto detto da Simona. Naturalmente ho dato il mio sostegno al clan Stefanutti. In bocca al lupo ragazzi”.

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.