"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

venerdì 22 luglio 2016

Coppa Carnia, la Val del Lago di Alesso va in finale

La Val del Lago si regala una storica finalissima


TRASAGHIS. La Val del Lago si qualifica per la sua prima storica finale di Coppa Carnia grazie al successo sul Fusca e mercoledì 10 agosto affronterà i  Mobilieri.
A Trasaghis passano solo 7 minuti per registrare la prima palla-gol che capita sul piede di Di Gianantonio che colpisce il palo interno, sulla palla rientrante in campo dal limite Granzotti spara di prima intenzione, ma la leggera deviazione di un avversario fa terminare la sfera di poco sopra la traversa.
La risposta del Fusca è in una punizione rasoterra di Paschini raccolta da Adami il cui tap-in non ha fortuna perchè il pallone sbatte sul palo e poi finisce tra le braccia di Candido. Quindi tocca a Picco farsi anticipare da un reattivo Xotto, ma è il preludio al vantaggio della Val del Lago firmato da Marcon con un rasoterra dopo essere stato smarcato da un intelligente corridoio di Granzotti.
La partita torna in parità al 34’ per merito di Dario che sfrutta la dormita della difesa di casa per infilare in rete con un tiro dal limite.
Nel finale di tempo l’estremo di casa si supera nel mandare in angolo una punizione decentrata di Paschini destinata nel sette.
Nella ripresa passano solo sessanta secondi e la Val del Lago ritrova il vantaggio con un eurogol di Picco (palla a palombella a scavalcare Xotto) dopo un fraseggio con Granzotti sempre più assist-man dei locali. Subita la rete mister Lavia manda in campo la punta Iaconissi e il centrale Fachin nel chiaro intento di aumentare il potenziale offensive della propria squadra ma al 33’ la squadra del lago trova la terza rete con una bordata da lunga gittata di De Cecco che sorprende nettamente Xotto.
Renato Damiani
(rid e ad. da Messaggero Veneto, 20 luglio 2016)

20160719_221621

2 commenti:

  1. Certo che, caro bloggher, un piccolo articolo sulla vittoria della Val del Lago nella Coppa Carnia può anche starci, vero? O forse questa vittoria che da lustro e visibilità alla nostra piccola comunità è meno importante della canzone tergestina, dei prati puliti o della passerella di Christo? Se lo meritano questi ragazzi e se lo meritano tutte le persone che lavorano e prestano a titolo gratuito il loro tempo libero per questa realtà. Suvvia. Attendo con ansia.
    Vigj

    RispondiElimina
  2. Caro Anonimo come avrai visto, in queste ultime giornate il Blog ha un po' ridotto la frequenza delle pubblicazioni, per problemi tecnici e non solo. La notizia della imminente finale della Coppa e l'esito estremamente positivo sono stati comunque rilanciati sulla pagina Fb del Blog. Se vuoi, manda un documentato articolo sull'argomento e sarà pubblicato.

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.