"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 28 gennaio 2016

Preoccupazioni per la chiusura del Pronto Soccorso all'Ospedale di Gemona

Riceviamo e pubblichiamo una preoccupata nota dei Comitati che si battono per la salvaguardia dell'Ospedale San Michele di Gemona (punto di riferimento anche per gli abitanti dei comuni di Bordano e Trasaghis)  in merito alla ventilata chiusura (o quantomeno ristrutturazione) del Pronto Soccorso e del reparto di Medicina all'Ospedale di Gemona.
------------



In questi giorni è iniziato un volantinaggio all’esterno del’Ospedale, per sensibilizzare la popolazione sul fatto che la Regione vorrebbe chiudere il Pronto Soccorso e l’Area di  emergenza il 31 Marzo e sostituirlo con un Punto di Primo Intervento, che nei casi gravi sarà solo un punto di transito verso altri Ospedali. Inoltre si vorrebbe chiudere a fine Giugno anche l’attuale Reparto di Medicina con i suoi 50 posti letto, perennemente occupati. La profonda iniquità insita in questi scellerati provvedimenti è palese. L’utenza, soprattutto anziana, ne verrà fortemente penalizzata, perché i servizi attualmente presenti in loco, saranno fruibili solo altrove. Noi diciamo no a questa manovra e invitiamo i cittadini a contestare questo depauperamento del nostro territorio.
                         Comitati in difesa del "San Michele"

1 commento:

  1. Commenti pubblicati sulla pagina fb:
    A proposito della chiusura, Marilena dice: "Purtroppo sarà così".
    Katia aggiunge: "E' già tutto deciso. Lo hanno smantellato un pezzo alla volta. Hanno chiuso una porta dietro l'altra con l'inganno. I tagli ed i risparmi vanno in premi ai dirigenti?". Sara precisa: "Non è l'inizio della fine. Hanno iniziato a chiuderlo più di 20 anni fa, con i reparti di ostetricia e pediatria...".

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.