"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

mercoledì 17 settembre 2014

Commissioni regionali sul Lago: che nostalgia per Carnia.la !

Lunedì dunque c'è stata la visita della IV Commissione regionale sul Lago, preceduta dall'incontro con gli Amministratori, Edipower ed i Comitati nel municipio di Cavazzo.
Evento importante e atteso. Ma, chi non c'era, cosa ne sa?
C'è stato un bel servizio del Tgr regionale ed un comunicato rilasciato in serata dall'Agenzia Giornalistica Regionale, ampiamente ripreso da più parti, compreso questo Blog  (il MV di ieri ne ha pubblicato tre quarti). Di molto altro pare non ci sia. L'unica foto rintracciata è quella pubblicata sul profilo fb del presidente della IV Commissione (riprodotta qui sopra). Di valutazioni relative all'evento (ancora) non c'è traccia, nè da parte degli Amministratori nè da parte dei Comitati, nè da Edipower, né dai Consiglieri regionali.

Certo, ricordando la precedente visita di una Commissione regionale (23 settembre 2010), tocca pensare con nostalgia all'impegno giornalistico di Francesco Brollo che, sul sito Carnia.la, aveva raccolto le opinioni di gran parte dei Consiglieri presenti, riuscendo a fornire un quadro variegato delle diverse posizioni della "questione Lago" (http://cjalcor.blogspot.it/2010/09/lago-sopralluogo-della-commissione-del_24.html).
Ora Brollo fa il sindaco di Tolmezzo, "Carnia.la" è inattivo ...  Ma c'è uno spazio ed una esigenza di informazione che andrebbero riempiti.


3 commenti:

  1. Che dire.. "La Carnia sarebbe dolce se il primo paese non fosse Amaro e termina a Monte Croce",o come dice l'altro motto "Carnia Fidelis" Da Somplago in su è Carnia e non Alto Friuli come qualcuno sostiene.... Il lago è li ,d'estate va bene come alternativa a Lignano o come serbatoio contro gli incendi..il resto non conta Mandi

    RispondiElimina
  2. Emi, controllati un po'!

    Tot

    RispondiElimina
  3. Hai ragione caro anonimo e non mi riferisco a te, meglio viaggiare come si diceva una volta "in incognito" perché ,come recita un vecchio proverbio di Interneppo "I muri hanno orecchie e le siepi occhi"..Mandi

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.