"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

lunedì 2 gennaio 2012

Un nuovo anno, anche per il Blog

Iniziando un anno nuovo, è prassi tentare un bilancio del vecchio. Per quanto riguarda il Blog, i risultati sono positivi: nel 2011 sono stati pubblicati 496 post, quindi ben di più di un articolo al giorno, più del doppio dei post pubblicati nel 2010 ....  Primo punto da tener presente, allora, è che argomenti ce n'è (anche se talvolta è oggettivamente risultato laborioso trovarne); si confida comunque venga apprezzato lo sforzo  sostenuto per  raccogliere materiali  al fine di  presentare "quel che si muove" nei paesi, nelle diverse realtà comunali,  nelle discussioni in atto a proposito del Lago e, in generale, del territorio.
Poi va valutata "la frequentazione" , e anche qui  "no sin mâl", per quello che è partito come un piccolo Blog di paese: nel 2011 ci sono stati oltre 21 mila visitatori, con una media - nella seconda parte dell'anno -  di un centinaio  al giorno, con oltre 44 mila pagine lette.
Il Blog si è creato dunque uno spazio, un ruolo, un'importanza.
Per il prossimo futuro, si proverà  ad andare avanti, cercando magari di aumentare l'interattività  attraverso il  numero dei commenti (abbastanza ridotti, rispetto al complessivo numero dei visitatori).
Poi, se il Blog continuerà ad operare, sarà il caso di "allargare la redazione": fateci un pensierino, aspiranti Bloggers!

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.