TRASAGHIS |
Pulizia e messa in sicurezza delle sponde del lago "Maquillage" anche alle strade abbandonate dal 1976 |
da: Il Gazzettino, Venerdì 27 Gennaio 2012 |
TRASAGHIS - Gli operai forestali sono all’opera sulle sponde del lago dei tre Comuni nel territorio di Trasaghis e altri sulla strada del Monte Festa a Interneppo. Stanno effettuando dei lavori di pulitura e di messa in sicurezza delle sponde del lago e delle strade di montagna, aumentandone la percorribilità. In occasione della visita effettuata a Trasaghis, l’assessore Violino, insieme al consigliere Picco e al direttore del Servizio Territorio rurale e irrigazione Sebastiano Sanna ha effettuato alcuni sopralluoghi nei cantieri a Trasaghis e Bordano. «Non si tratta solo di lavori che possono risultare ‘socialmente’ utili – precisa l’assessore – sono lavori utili tout court: servono al mantenimento del territorio e alla sua sicurezza». La visita ai cantieri è stata preceduta da un sopralluogo nel comune di Trasaghis: è stato presentato all’assessore il progetto di ripristino della “vecchia Trasaghis”, il cui primo stralcio potrebbe prevedere la pulitura dalla vegetazione delle strade comunali abbandonate dopo il terremoto del 1976. |
Un blog per informare, per ragionare, per confrontarsi su quel che capita ad Alesso e nei dintorni. Ce sucedial, ce si fàsie, ce si podarèssie fâ a Dalés e intal dulintôr? Scuvierzìnlu su chest Blog.
"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons
sabato 28 gennaio 2012
Blitz dell'Assessore Violino dilàdalaghe - I
Etichette:
Alesso,
Bordano,
Lago dei tre Comuni,
Trasaghis,
Val del Lago
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.