"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

lunedì 30 gennaio 2012

Blitz dell'Assessore Violino dilàdalaghe - V

La cronaca del  sopralluogo dell'Assessore Violino a Trasaghis e sul Lago secondo quanto pubblicato dal sito del gruppo consiliare della Lega Nord:


Manutezione idraulico-forestale, opere di prevenzione
Postato il Giovedì, 26 gennaio @ 12:48:27 CET di LegaNord

Claudio ViolinoL’assessore Violino torna di nuovo sui cantieri delle manutenzioni idraulico forestali: in occasione della visita effettuata a Trasaghis, l’assessore, insieme al consigliere Picco e al Direttore del Servizio Territorio rurale e irrigazione Sebastiano Sanna ha effettuato alcuni sopralluoghi nei cantieri presenti a Trasaghis e Bordano. Gli operai forestali sono all’opera sulle sponde del lago dei tre Comuni nel territorio comunale di Trasaghis e altri due sulla strada del Monte Festa a Interneppo. Gli operai stanno effettuando dei lavori di pulitura e di messa in sicurezza delle sponde del lago e delle strade di montagna, aumentandone la percorribilità. “Questo tipo di interventi – spiega l’assessore alle risorse rurali, agrolimentari e forestali Claudio Violino – di manutenzione sono delle importanti opere di prevenzione. Oltre al lavoro di messa in sicurezza comunque – spiega ancora l’assessore – l’utilizzo di queste squadre, guidate da personale esperto e adeguatamente formato, permettono nella maggior parte dei casi l’impiego di personale del territorio, aiutando così anche l’occupazione nelle zone montane”. “Non si tratta però soltanto di lavori che possono risultare ‘socialmente’ utili – precisa l’assessore – sono lavori utili tout court: servono al mantenimento del territorio e alla sua sicurezza”. La visita ai cantieri è stata preceduta da un sopralluogo nel comune di Trasaghis, è stato presentato all’assessore il progetto di ripristino della “vecchia Trasaghis”, il cui primo stralcio potrebbe prevedere la pulitura dalla vegetazione delle strade comunali ormai abbandonate dopo il terremoto del 1976.



da: http://www.gruppoleganordfvg.it/html/modules.php?name=News&file=article&sid=395

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.