Real-Cavazzo: la saga può continuare
I campioni e i rivali storici affilano le armi. Rivoluzione al Cedarchis: dieci volti nuovi per cambiare rotta. Continuità Villadi Renato Damiani
Sarà ancora lotta a due tra Real Ic, campione in carica, e Cavazzo? Le premesse per un ripetizione di quanto successo nella passata stagione ci sono tutte in quanto la formazione di mister Ortobelli (per la decima volta consecutiva sulla panchina dei biancorossi) si presenta al via con pochissime novità se non quella di Marco Tosoni (giunto dal Fusca) e il rientro all’ovile di Alberto Morassi. Per il resto conferma in blocco del gruppo che ha portato alla conquista del quinto scudetto, poi promozioni in prima squadra degli elementi che si sono distinti nella Coppa juniores.
Il Cavazzo ha sostituito Negyedi affidando la panchina a Fabio Picco quindi organico ulteriormente rafforzato con gli arrivi di Alessio Felaco (capocannoniere della Seconda categoria), Giordy Polo (ex Virtus Corno) e Michele Cantarutti, portiere a prendere il posto del partente Zozzoli trasferitosi al Campagnola. (...)
Per la Val del Lago dopo l’esaltante stagione che l’ha portata alla conquista di Coppa Carnia e Super Coppa la squadra di mister D’Agaro si è rifatta il look pescando dagli amatori i fratelli Sandro ed Alessio Gambon quindi Omar Budini a sostituire il partente Riccardo Granzotti. Non reciteranno certamente il ruolo di formazioni destinate alla lotta per non retrocedere per le tre neopromosse Audax, Trasaghis e Tarvisio in quanto gli organici hanno tutte le carte in regola per occupare posizioni di classifica di tutta tranquillità poi le sorprese sono dietro l’angolo.
(Messaggero Veneto, 29 marzo 2017)