"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

martedì 11 novembre 2014

Dopo De Gregori, anche Elisa cammina "ju pes gleries dal Tajament"

Vi piace il Liga? Vi piace Elisa?
Sarete doppiamente contenti nel sapere che il video dell'ultima canzone di Elisa, scritta da Ligabue, "A modo tuo", è stato girato nelle nostre zone, dall'altopiano di Monte Prat al lago di Cornino, alle gleries (ghiaie) del Tagliamento.
Una nota di soddisfazione arriva subito, e giustamente, dal sindaco di Forgaria: "Proprio cosi, un'emozione immensa , che supera ogni confine e tocca il cielo, proprio cosi, l'abbiamo tenuta fino ad oggi per noi , ma ora è ufficiale, il video della canzone di Elisa ( scritta da Ligabue ) è stato girato per gran parte sul nostro territorio casa @albergo diffuso @Riserva Lago di Corninno ‪#‎Tagliamento‬ ed ‪#‎Altopiano‬ di Monte Prat . Hanno camminato ed apprezzato i nostri luoghi ed ora questo video ci dona l'importanza di ciò che circonda i nostri sguardi #‎noicicrediamo‬ , forse quando hanno camminato con noi, hanno letto nel nostro cuore quelle pagine scritte con l'anima ed hanno guardato i nostri angoli del cielo come fossero parte dei loro pensieri .Questo video sarà il nostro biglietto da visita , la nostra cartolina , il nostro spirito nelle parole e nel senso di una stupenda canzone".

Ecco il link al video:



Da non dimenticare che le "gleries dal Tajament" avevano ospitato anche, qualche anno fa, Francesco De Gregori che, davanti a Braulins, aveva girato alcune scene del video di "L'agnello di Dio".
Per chi vuole rivederle:

1 commento:

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.