"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

martedì 1 luglio 2014

Alesso, nuove proposte per gestire il traffico turistico sul Palar

Come si ricorderà, l'anno scorso era stata bocciata la proposta di istituire una ZTL (Zona a Traffico Limitato) lungo le vie di Alesso per affrontare e risolvere il problema del traffico e delle "soste selvagge" nella stagione estiva per l'afflusso dei "forests" al Palar (vedi http://cjalcor.blogspot.it/2013/05/parcheggi-del-palar-ai-residenti-non.html ).
All'epoca l'Amministrazione comunale aveva prospettato di trovare nuove soluzioni al problema ("Se quella della ztl non è la via migliore per migliorare la situazione, l’amministrazione comunale si dice pronta a ricercare altre soluzioni, visti i notevoli disagi che a volte si creano per auto parcheggiate di fronte ai passi carrai ma anche per la notevole mole di rifiuti lasciati nei cestini comunali. ") demandando però  ovviamente il tutto alla nuova Amministrazione che sarebbe subentrata dopo le elezioni.
La proposta individuata pare essere quella di un'estensione della zona dei parcheggi a pagamento e dell'istituzione di un senso unico stagionale lungo gli assi viari del paese.
Le caratteristiche ed i dettagli della proposta verranno illustrate dall'Amministrazione comunale in una assemblea che si terrà giovedì sera nel Centro Servizi.




11 commenti:

  1. se è vero quello che sento che vogliono mettere il pagamento dei parcheggi anche in piazza io vi posso dire che non è una cosa giusta (...) mi sembra una idea folle, se le mie informazioni sono giuste , questo è un mio pensiero ma non è possibile venire ad Alesso e aver paura di prendere 70. euro di multa e tutto questo per i turisti del parlar dove anche l'amministrazione comunale aveva fatto tanta pubblicità con cartoline ecc... ma non poteva pensarci prima? Forse sarebbe meglio un'altra soluzione

    RispondiElimina
  2. aspettiamo giovedì sera per capire i dettagli, l'incontro è stato proposto proprio per questo e per sentire i pareri degli abitanti... sono certo che una soluzione verrà trovata.

    RispondiElimina
  3. Concordo con Marilena anche se io "vivo" poco il paese... Penso sia una "soluzione" a svantaggio delle attività economiche e che non penso vada a risolvere il problema. Ma e' solo un pensiero e son sicura che giovedì troverete una soluzione pensando a tutta la cittadinanza, e non come nelle grandi città dove questo aspetto ormai vien meno!!!

    RispondiElimina
  4. A dir poco ridicolo...in via antica fonte non c'è posto per parcheggiare nemmeno le auto dei residenti! !!!

    RispondiElimina
  5. Ridicolo!!! In via antica fonte non c'è posto per parcheggiare nemmeno le auto dei residenti! !!

    RispondiElimina
  6. Invece di tutelare il Palâr si agevola il turista complicando la vita al residente, mi sembra giusto dato che Alesso è una frazione della città dello sport e del benstare.

    N.D.

    RispondiElimina
  7. Ieri sera ho finalmente visto il gatto e la volpe in azione, oltre al paese dei ballocchi ... e ai tanti pinocchi!!
    Comitato per il ritorno di Del Negro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comitato, siamo seri, per favore: argomenta il tuo evidente dissenso senza ricorrere a battute grossolane. Grazie

      Elimina
  8. Purtroppo la riunione di giovedì sera non era per ascoltare le proposte della gente, come era parso in un primo momento, ma per la presentazione del progetto cui l'amministrazione comunale non ha voluto rinunciare: si fa così e basta.
    A chi pensa che le entrate dei parcometri e delle contravvenzioni saranno notevoli e potranno aiutare le casse comunali, provi a pensare anche alle spese che ne derivano: delimitazione parcheggi, assunzione di un ausiliario al traffico (extra convenzione) e "pagamento" dei parcometri stessi. Vedremo a fine stagione.
    Cittadino33

    RispondiElimina
  9. Prendete atto che la campagna elettorale è bella e finita. Davvero vi illudevate che l'Amministrazione vi convocasse per chiedere il vostro parere? Ma quando mai!

    RispondiElimina
  10. I parcheggi a pagamento in piazza porteranno solo minor afflusso e quindi minor attivita' per i nostri negozi che gia' stanno soffrendo per il periodo di crisi che stiamo vivendo...

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.