"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

domenica 19 maggio 2019

Trasaghis verso il voto - 11 - Differenze di stili

Ricordate lo spot di un'acqua minerale che, anni addietro, era entrato nel linguaggio comune? Il protagonista diceva, sconsolato: "Siamo diversi, Cristina!".
E', in fondo, quello che potrebbero dirsi anche i due candidati sindaco a Trasaghis:
- Siamo diversi, Enrico!
- Eh già, siamo diversi, Stefania!
   

E' una battuta che nasce dall'esame delle iniziative e delle manifestazioni proposte sin qui durante la campagna elettorale e che si vogliono brevemente riassumere.

Come detto più volte, il Blog non si esprime a favore di uno o dell'altra candidata, ma registra, annota, invita alla riflessione e all'analisi.


Stefania Pisu e la lista "RinnoviAmo Trasaghis" hanno proposto un unico incontro di presentazione di programmi e persone a Trasaghis.
I programmi e i profili dei candidati sono stati diffusi tramite manifesti, volantini e "santini".
E' stata aperta una pagina facebook del candidato sindaco dove sono stati pubblicati un messaggio video, i profili dei candidati e, ultimamente, approfondimenti "in pillole" sui singoli punti del programma elettorale.





Enrico Masiero  e la lista "Nuova Trasaghis" hanno proposto vari incontri di presentazione di programmi e persone nei diversi paesi. Agli incontri hanno preso parte anche esponenti politici, per esempio il consigliere regionale Morandini ad Alesso e l'ex senatore Saro ad Avasinis giacché, come è stato sottolineato, "Nuova Trasaghis" è una lista civica che "ha il sostegno della attuale maggioranza regionale". Altri esponenti politici sono intervenuti nei paesi in ulteriori incontri proposti dalla lista: i candidati alle Europee Manzan e Lizzi, l'assessore regionale Riccardi, il presidente del consiglio regionale Zanin, i consiglieri regionali Miani e Sibau e altri.

I programmi e i profili dei candidati sono stati diffusi tramite manifesti, volantini e "santini"; sono stati diffusi anche volatini "personalizzati per paese" ove i candidati locali hanno preannunciato un particolare impegno.
E' stata aperta una pagina facebook del candidato sindaco dove sono stati pubblicati  i profili dei candidati e i resoconti delle assemblee e degli incontri.



L'ultima settimana di campagna e successivamente il voto espliciteranno quali siano state le modalità che maggiormente avranno raggiunto e convinto gli elettori.

Intanto, i lettori del Blog sono invitati a esprimersi su questi aspetti "di costume": non dichiarazioni di voto ma commenti motivati sulle modalità della campagna.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.