"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

lunedì 8 aprile 2019

Sabato ad Alesso un filmato sul Palar proposto dall'Ecomuseo

Alto corso del Palar - foto Decio Tomat
Sabato 13, alle 20.30, nella sala dell'ex Asilo di Alesso, l'Ecomuseo propone il video "Il torrente Palar e la sua valle: un patrimonio da salvare e valorizzare ".
Degno di attenzione è il fatto che nel video, oltre alla pregevole parte paesaggistica,  naturalistica e turistica del  torrente Palar,  documentata dalle riprese di Luigi Stefanutti, è contenuto un filmato del 1994, realizzato allora da terzi per  ETP/FVG, che documenta la semina con ittiozaini  di trotelle fario nel corso d'acqua.
La parte finale contiene molte foto d'epoca e più recenti di semine nel torrente e dell'attività di vigilanza volontaria del Collegio n° 10 sullo stesso.
L'organizzazione della serata è a cura dell'Ecomuseo con la collaborazione della Associazione Pescatori Sportivi "Val del Lago"; un contributo operativo è stato fornito anche dalla Squadra Comunale di Protezione Civile di Trasaghis e dalla Parrocchia di Alesso.


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.