"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

domenica 2 settembre 2018

Importanti novità per il Blog "Alesso e Dintorni"

“Settembre, andiamo, è tempo di cambiare”, avrebbe detto il buon D’Annunzio.
L’esigenza di cambiare, di modificare alcuni aspetti e determinate dinamiche si rende evidente anche nel caso del Blog “Alesso e Dintorni”.

Chi lo segue da tempo, avrà notato l’impegno per arrivare ad una uscita pressoché quotidiana con notizie relative a “Quel che si muove in Val del Lago”: l’auspicio è stato quasi sempre rispettato e, addirittura, anche in periodo di ferie si è garantita l’uscita quotidiana con il “quiz valdelaghino”.
Tutto questo sforzo, come più volte ribadito, aveva la finalità di costruire una sorta di “comunità”: non certo di sole persone che la pensano allo stesso modo, bensì di persone che sono interessate alle stesse tematiche e sono disposte a confrontarsi e ad approfondire gli argomenti e le problematiche legate al territorio.
È stato raggiunto tutto questo? Non del tutto. Se i livelli di lettura degli articoli si mantengono elevati, l’interattività è ancora scarsa, i commenti minimi, nonostante il supporto e il “lancio” forniti da facebook.

Ecco allora, a grandi linee, le modifiche che saranno adottate dai prossimi giorni:
-          Vi sarà con ogni probabilità una diminuzione del numero degli articoli: molte meno “rassegne stampa”, molti meno interventi promozionali ad attività e iniziative proposte nei singoli paesi.
-          Saranno privilegiati argomenti specifici, ritenuti rilevanti per il territorio: questi saranno presentati in maniera approfondita e, auspicabilmente, potranno essere sviluppati attraverso contributi esterni documentati.
-          Per favorire il consolidarsi di “comunità” viene chiesto ai vecchi lettori e a quanti vorranno aggregarsi, di comunicare il proprio indirizzo email in modo tale da poter essere informati dell’uscita di nuovi articoli e dell’andamento delle discussioni.
-          Le persone che aderiscono a questo “progetto di comunità”, oltre a essere invitate a intervenire con commenti e contributi alle discussioni, potranno esse stesse suggerire argomenti o segnalare temi o iniziative di particolare interesse.


Quindi, riassumendo:


-          I lettori, vecchi e nuovi, che intendono essere informati dell’uscita di articoli sul Blog – dal momento che non verrà più mantenuta la tradizionale uscita quotidiana – sono invitati a mandare una mail all’indirizzo alessoedintorni@gmail.com segnalando l’interesse a seguire l’attività del Blog. Saranno ovviamente graditi anche commenti e suggerimenti.





1 commento:

  1. Eliminare gli Anonimi (Chi fa un commento o una proposta sia responsabile delle sue idee o azioni e si firmi con nome e cognome, non si nasconda dietro l'anonimato )
    Angelo Stefanutti

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.