"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

martedì 18 settembre 2018

Fine settimana con la festa del "PUINT DI BRAULINS". E' un nuovo modo di promuovere il territorio?

Una pubblicità capillare, cartacea e sul web, vi avrà informati che venerdì, sabato e domenica c'è la festa del ponte di Braulins.
Il programma è ricco e diversificato:

C'è da sottolineare che l'Associazione "Noi di Braulins" sta forse inaugurando un nuovo modo di promuovere il territorio, per esempio facendo conoscere quelle che sono state definite "Le cinque meraviglie di Braulins": oltre al ponte, la chiesa di San Michele dei Pagani, la parete di arrampicata, i vecchi lavatoi, la "buse di Pasche".  E' un segnale di identità di paese ma anche un "mettersi in gioco" per trovare nuove modalità di promozione.


Indice di vitalità quello manifestato a Braulins, uno spirito che ben si affianca al "modello Avasinis" ormai consolidato. Altre interessanti strade si stanno percorrendo a Trasaghis, col Grop,  a Peonis e, tra alti e bassi, ad Alesso.

Da Avasinis era stata suggerita, anni addietro, una unica "Pro Loco di valle". E' una idea ancora valida o è meglio incoraggiare le specificità locali? La discussione è aperta. 

1 commento:

  1. Su facebook, Christine C. commenta: "Congratulazioni alle singole Associazioni per il loro lavoro sulla promozione del territorio!! Dal mio punto di vista sarebbe forse più opportuno un coordinamento centrale, atto a promuovere TUTTE le bellezze del ns territorio comunale.
    I singoli progetti, benché interessanti, non portano ad uno sviluppo turistico del territorio a 365 gg..ne ad una conseguente crescita dell' offerta locale (locali..negozi..B&B..)..".

    In risposta, la Pro Loco di Avasinis comunica: "Noi siamo pronti per confrontarci".

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.