"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

domenica 1 giugno 2014

Trasaghis dopo il voto (III)

Il candidato  sindaco Giorgio Rodaro  ha inviato al Blog una nota nella quale esprime il ringraziamento a quanti lo hanno sostenuto e prospetta le linee di azione future:


Cari elettori
per un soffio abbiamo mancato un importante successo.
E’ vero, il candidato Giorgio Rodaro e la lista “Io cittadino” non hanno vinto ma i voti che hanno riportato ci rincuorano  e pertanto a conclusione di questa campagna elettorale che ci ha visti secondi vogliamo esprimere la nostra riconoscenza a tutti i cittadini che hanno dimostrato voglia di cambiare e di rinnovare.
Ci teniamo a rappresentare in consiglio comunale l’onestà e la determinazione che queste persone hanno riposto in noi, impegnandoci e mettendoci al servizio del cittadino e del bene comune.
Ci impegneremo, come consiglieri di minoranza, affinché tutto quello che c’era nel nostro programma venga trasformato in mozioni, ordini del giorno e interrogazioni, per dovere verso quelle persone che ci hanno votato: per salvaguardare il nostro territorio, per garantire la trasparenza degli atti  e per una amministrazione agile e dinamica più vicina ai cittadini e possibilmente non esosa per quanto riguarda imposte e tasse… (tutto ciò per quanto sia possibile svolgendo il nostro compito in opposizione). Assicuriamo allo stesso tempo la nostra disponibilità al dialogo ed al confronto per un lavoro di squadra nella collaborazione trasparente tra maggioranza e opposizione.
Ora comincia l’attività politica fatta di impegni, ascolto e  partecipazione. In questa avventura avremo ancora bisogno di voi, sia che ci abbiate votato o meno, delle vostre segnalazioni e delle vostre critiche, ascoltando le opinioni e accogliendo suggerimenti  per rappresentare al meglio e con umiltà la volontà popolare.



 Giorgio Rodaro e la lista "Io cittadino"

9 commenti:

  1. Definire "un soffio" un distacco di 63 voti fa un po' ridere: la vittoria di Picco non è mai stata in discussione. Come si dovrebbero definire allora i 5 voti di distacco tra Rabassi e Del Negro nel 1990?

    RispondiElimina
  2. È tutto relativo... E come definire chi si sofferma alle prime parole senza comprendere il senso di tutto il resto ? Se la vittoria di Picco non è mai stata in discussione, perché è ridisceso in campo Del Negro suonando casa per casa qui a Peonis? Forse la certezza della vittoria con le proprie forze non era così scontata...

    RispondiElimina
  3. Infatti è risaputo che Picco ha vinto grazie a Del Negro.
    Per quanto riguarda la lista "Io Cittadino" bisogna rimarcare la correttezza verso gli elettori e sottolineare l'annuncio del mantenimento dell'impegno coerentemente con quanto preannunciato.

    (Lettore anonimo)










    RispondiElimina
  4. Se Picco ha vinto grazie a Del Negro, Rodaro ha perso grazie a Rabassi..E' ora che i gia' sindaco si diano alla briscola....

    RispondiElimina
  5. Beh! Rispetto ai 126 voti di differenza totali del 2009, scendere a 59 e guadagnare oltre 140 punti nella sola Alesso non sembra proprio una sconfitta da addebitare a Rabassi, Probabilmente nella frazione di Trasaghis, passata da + 100 a - 3, questa volta ha agito un altro grande cavaliere dal passato, ancor più antico, recondito, e da sempre sottovalutato oltre ad essere molto amico di Del Negro!!! Meditate gente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi!??????? … Il CAVALIERE CHE ODIAVA I CAVALLI (kONIk)?????? E' ancora vivo?

      Elimina
  6. wikileaks scrive qualcosa su questa notizia?

    RispondiElimina
  7. Ora no, non è il momento. Non ho ancora un paese deve rifugiarmi.

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.