
Il 21 marzo 2011 Giulia pubblica sotto etichetta “Prosincro di Antonio Laino” il suo primo album ufficiale dal titolo “E poi vivere”. L’album -che ha distribuzione fisica (pagina store dell’artista) e digitale (iTunes e maggiori stores digitali)- contiene undici canzoni tutte interamente composte da Giulia, dalle melodie orecchiabili e allo stesso tempo sperimentali. I testi rappresentano molto la vita e le idee dell’artista, che usa un linguaggio poetico sempre raffinato, curato e ricercato.
A giugno 2011 Giulia è semifinalista del “Premio Fabrizio De Andrè – Parlare Musica” e del “Premio Lunezia” (Sezione Nuove Proposte) per il quale ha la possibilità di esibirsi in uno dei club più prestigiosi di Roma, ovvero il “The Place”.

Profilo completo e discografia su : http://www.giuliadaici.com/
Da sempre Giulia ha un fortissimo legame con il Lago che, non a caso, compare anche sulla copertina dellìalbum. Ora Giulia ha anche realizzato un videoclip e ce lo ha segnalato con queste parole:
Ho assemblato foto, emozioni e ricordi di tante belle e magiche passeggiate fatte al Lago in questo ultimo anno (autunno, primavera, inverno, estate)... e ho pensato che erano lo sfondo migliore per la mia canzone "E poi vivere".
Il lago di Cavazzo è un'oasi di pace, amore e poesia da difendere e custodire con cura e tanto affetto. ♥ Pace, Poesia, Amore con la A maiuscola: questo è ciò che rappresenta il Lago per me. Io ho cercato di dargli voce... e spero di averlo fatto nel migliore dei modi. Spero vi piaccia!
"E poi vivere" (musica e testo: Giulia Daici). Foto scattate da Giulia, Simone e Alessandra presso il Lago di Cavazzo (Lago dei Tre Comuni -UD) tra il 2011 e il 2012. (Si consiglia visione in HD a 1080p per la qualità delle foto)
Giulia ha anche rivolto, tramite la stampa (Il Friuli, 6-5-11), alcuni "consigli" per spiegare i motivi che fanno prediligere una visita al lago:
Grazie Giulia, speriamo che in tanti seguano il tuo consiglio!
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.