"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

domenica 30 settembre 2012

Trasaghis, discussione in Consiglio sulla vendita della stalla sociale - 2


«Sulla stalla di Trasaghis valuterò tutto»


TRASAGHIS. Sul futuro della stalla sociale, l’amministrazione comunale valuterà tutte le possibilità per il suo futuro utilizzo.
Lo dice lo stesso sindaco Augusto Picco, onde evitare cattive interpretazioni su possibili decisioni che ancora non sono state prese, anche dopo che in aula una parte del pubblico aveva detto la sua. «Il consiglio comunale – spiega il primo cittadino – è stato chiamato a esprimere un indirizzo sul futuro della stalla sociale in quanto il contratto di affitto in essere scadrà il prossimo novembre. Durante la discussione fra i consiglieri ne è emersa la sostanziale volontà di verificare anche la possibilità di alienare il bene. Si tratta dunque di un atto di indirizzo che autorizza la giunta a verificare le varie possibilità in essere: finora la vendita non era mai stata discussa, e a ogni modo la questione verrà riportata in consiglio con una situazione dettagliata che comprenda come detto anche la possibile vendita».
Il sindaco ci tiene a sottolineare che, qualora il punto non fosse stato portato all’ordine del giorno, l’amministrazione non avrebbe potuto avviare un’analisi attenta e puntuale di tutte le possibilità.
Sulla questione è intervenuto anche il capogruppo di minoranza Giorgio Rodaro: «In consiglio – dice – abbiamo sottolineato chiaramente quanto sia importante che l’eventuale asta pubblica non pregiudichi la conduzione agronomica del fondo della stalla sociale e non l'attuale gestione, nel senso che non si vuole incentivare alcun favoritismo».(p.c.)

da: Messaggero Veneto, 29 settembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.