Il primo dato che colpisce è la scarsità di voti data alla "rassegna stampa" che, nei fatti, è una delle attività che maggiormente impegna il Blogger (cercare, leggere, selezionare, riprodurre, spesso dopo aver lavorato di scanner e ocr, quanto vien pubblicato a riguardo della Val del Lago - e del Lago in primis - dai giornali [sempre Messaggero e Vita Cattolica, spesso Gazzettino…] e dai siti [spesso Carnia.la e Alto Friuli, occasionalmente altri]) proprio per "offrire un servizio", una bacheca per far risparmiare tempo al lettore che si interessa di Val del Lago.

La maggior pare delle preferenze va alla possibilità di trovare notizie e informazioni su quel che accade nei paesi: va bene, è un servizio che può anche essere potenziato, contando però sulla collaborazione dei lettori, dei gruppi, delle associazioni. Non è infatti sempre semplice sapere "quel che si muove a…". I giornali, presi da millanta comunicati, pubblicano poco; manifestini, se ci sono, rischiano di passare inosservati…. Il Blog continua a dichiararsi disponibile per segnalare eventi locali: dinsi une man, ducj. Con l'augurio però che accanto alle frasche e alle sagre possano mantenersi e consolidarsi spazi di discussione e di confronto. (A&D)
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.