Si sente a dire, ogni tanto: "è la mia Musa ispiratrice" riferito a persone o luoghi che sono capaci di "smuovere qualcosa dentro" e che stimolano una "produzione artistica". Il Lago, per esempio, può essere, per tanti, una Musa. Sono già stati raccolti svariati componimenti poetici, pagine letterarie ispirate al Lago; per quanto riguarda la fotografia, poi, il Lago è fonte inesauribile di suggestioni.
Sul Blog, vogliamo provare a raccogliere elementi in questa direzione, segnalando persone che, nei più svariati settori dell'espressione artistica, dichiarano di ispirarsi o essersi ispirati al Lago. E', se vogliamo, anche questa una forma per rinsaldare legami, per ribadire come il Lago possa essere autenticamente considerato un "Luogo del cuore". Invitiamo quindi i lettori a segnalare o a inviare dati, notizie e immagini su queste svariate manifestazioni artistiche. Potete tranquillamente mandare un messaggio di posta elettronica al Blog allegando le immagini. (A&D)
---------------------------------
1 - Gli acquerelli di Isabella
Isabella Madussi racconta: "Sono originaria di Artegna e adesso abito a Tricesimo. Al Lago (volutamente lo metto con la L maiuscola) ho trascorso delle domeniche stupende con mia figlia: portavamo il pane vecchio per le papere e facevamo i percorsi ginnici… mi mancano quelle giornate stupende, ad osservare ed ascoltare il ritmo della natura. Per me era ed è un posto magico dove staccare la spina e osservare quello che è e quello che si è dentro. Si ama quel lago per i colori nelle varie stagioni, per i profumi, per il silenzio, per i rumori, le risa dei bimbi e degli adulti, le panchine segnate da scritte con "ti Amo" e "non ti dimentico"…. Basta andarci al Lago e ci trovi tutto quello che comprende la Vita".
E al Lago e alle zone circostanti Isabella ha dedicato alcuni gradevoli acquerelli.
grazie mille Alessio....
RispondiEliminaSplendido post e incantevoli gli acquarelli... complimenti Isabella :-)
RispondiEliminaGrazie Daniela V.
RispondiElimina