Da parecchie settimane su questo Blog si promuove la petizione online, proposta da R. Brunetti sulla piattaforma change.org, per chiedere una legge speciale a favore del Lago di Cavazzo/Tre Comuni. E' un discorso che ha trovato diversi sostenitori (oltre 1150 le firme raccolte finora) e che può ora appoggiarsi anche al parere della Commissione consiliare regionale che ha ammesso la fondatezza dell'ipotesi by-pass per scongiurare l'immissione di acque fredde e fangose nel Lago.
La petizione è stata accolta e sostenuta anche dal WWF regionale che, dal proprio sito, invita gli aderenti e simpatizzanti a firmare "la petizione del WWF" pro Lago. Che è, appunto, la petizione di cui si parla....
(http://regionali.wwf.it/)
E' facile pensare che, dopo il rinnovo delle amministrazioni comunali, il "discorso Lago" dovrà essere ripreso anche da parte delle Giunte e dei Consigli comunali dei territori coinvolti. Esso infatti (come si è cercato di documentare anche sul Blog) è stato presente in tutti i programmi amministrativi presentati dalle diverse liste e ha trovato momenti di discussione e confronto lungo tutta la campagna elettorale.
Nel frattempo, per firmare la petizione, basta cliccare sul box a fianco....
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.