Le tematiche poste quale contributo di discussione da parte dei Comitati ai due candidati sindaci hanno riguardato la valutazione della "gestione" del "caso Edipower", il parere sulla presa di posizione della Commissione regionale che ha ammesso la possibilità di realizzare il by-pass del lago, la presenza delle tematiche di salvaguardia ambientale nei programmi presentati dalle due liste, le problematiche relative alla organizzazione futura dei Comuni, tra accorpamenti di funzioni e ipotesi di fusione.
Ovviamente Picco e Rodaro hanno espresso opinioni diverse rispetto ad alcune tematiche (il parere preventivo dato al progetto Edipower, la richiesta di referendum popolare…) dichiarando invece aperte convergenze su altre (una valutazione positiva sulle prospettive aperte dal parere della commissione regionale, l'impegno a difendere e salvaguardare i corsi d'acqua del territorio, in primo luogo i bacini della Tremugna, del Leale e del Palar, l'auspicio che l'eventuale realizzazione di centraline possa essere assunta dall'Ente pubblico, destinando conseguentemente gli utili per il territorio).
Il dibattito è stato coordinato da Dino Rabassi con la collaborazione di Valentino Rabassi. Nella discussione sono intervenuti Gianpiero Stefanutti, Francesco Pazzaglia, Manuel Stefanutti, Franceschino Barazzutti, Pieri Stefanutti, Dino Franzil e altri.
Questa sintetica nota puo’ ovviamente arricchirsi con ulteriori materiali documentari e con commenti e osservazioni dei presenti.
E Annalisa disse: "ho aperto più tardi il negozio perché dovevo leggere sul blog le ultime notizie sul lago...": mitica!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina