"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 1 maggio 2014

Cavazzo verso il voto (X)

CAVAZZO CARNICO 

Rita Lenisa Pillinini pronta a guidare la lista delle donne


Messaggero Veneto, 27 aprile 2014
CAVAZZO CARNICO. Appoggiata da una lista civica con una notevole partecipazione femminile, Rita Lenisa, consigliere comunale uscente, si candida come sindaco alla guida del Comune per i prossimi cinque anni. La lista si chiama “Il coraggio di cambiare insieme” e si propone – spiega Rita Lenisa Pillinini, che ha 68 anni ed è imprenditrice nel settore della ristorazione – con una forte presenza femminile, otto donne più la candidata sindaco, con esperienze e professionalità in ambiti diversi. «Ci richiamiamo alle figure femminili della nostra storia: donne forti e generose che allevavano i figli, curavano gli anziani, andavano nei campi e nella stalla e gestivano il bilancio familiare, spesso in assenza del marito emigrante. Con la stessa forza e generosità ci mettiamo a disposizione in un momento difficile. Anche nei nostri paesi si percepisce un senso di diffuso malessere: calo dei residenti, problemi economici, scarse opportunità di occupazione, perdita del lavoro, negozi che chiudono, giovani costretti a emigrare, ma anche difficoltà a mettersi in relazione, pregiudizi e chiusure, che ci impediscono di crescere come comunità».
«Se vogliamo uscire da questa situazione – prosegue – dobbiamo farlo tutti insieme con un patto tra le diverse realtà del territorio: i cittadini, le associazioni, la parrocchia, gli operatori economici e l’Amministrazione comunale. Ambiente, lavoro, servizi sono i cardini del nostro programma perché se non troviamo la strada per lo sviluppo sostenibile di questi paesi, non ci sarà futuro qui, per i nostri figli».
In lista con Lenisa ci sono Sara Angeli, Viviana Bortoluzzi, Giuseppe Cappello, Donatella Chirieleison, Paola Collavizza, Luigi Fasolino, Chiara Franceschini, Carlo Maiorana, Franco Michelli, Chiara Rocco, Sandra Squecco e Lucia Stroili.(t.a.)

1 commento:

  1. Segnalo la proposta del 6 maggio a Cavazzo. Abbiamo chiesto al sindaco di Pontebba, Isabella De Monte, senatrice e candidato alle elezioni europee, di illustrarci le iniziative e i progetti innovativi ( bilancio partecipato, raccolta dei rifiuti, impianto geotermico e recupero dell'ex caserma) che è riuscita a realizzare nel Comune di Pontebba, unico comune del Friuli Venezia Giulia che ha meritato di essere inserito nell'elenco dei Comuni Virtuosi.
    Isabella De Monte, una donna sindaco, competente, determinata, coraggiosa, la cui esperienza amministrativa rappresenta un esempio e uno stimolo per chi si propone di guidare un Comune. Rita Lenisa

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.