«Attenzione per il lago»
Augusto Picco confermato sindaco. Entro una settimana la nuova giunta
TRASAGHIS. Augusto Picco è stato riconfermato sindaco a Trasaghis con il sostegno della lista “Per Trasaghis”, che ha raggiunto il 51,62% dei voti raccogliendo 727 voti contro il 47,70% ottenuti dallo sfidante Giorgio Rodaro, sostenuto dalla lista “Io Cittadino” che ha avuto 663 voti. Picco ha vinto a Trasaghis, Braulins, Peonis e Alesso, mentre Avasinis ha scelto lo sfidante Rodaro.
La campagna elettorale si è concentrata in particolare sul lago dei Tre Comuni: «Siamo soddisfatti del risultato - dice Augusto Picco - anche per la grande discussione che si è sviluppata negli ultimi anni sul possibile raddoppio della centrale Edipower. Durante la campagna elettorale ci sono stati comportamenti discutibili da parte di alcuni componenti dei comitati che si sono schierati apertamente con i nostri avversari».
Augusto Picco, che conta di far conoscere la composizione della sua squadra di giunta entro la prossima settimana, assicura grande attenzione per il grande bacino naturale: «Sarà la stessa attenzione che abbiamo avuto in questi anni - spiega - e su ciò saremo aperti al confronto».(p.c.)
da: "Messaggero Veneto", 29 maggio 2014
Però!... BELLO A SAPERSI!
RispondiEliminaNon sapevo che DEL NEGRO fosse passato con i COMITATI!