"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 4 ottobre 2012

Trasaghis, discussione in Consiglio sulla vendita della stalla sociale - 3

Prosegue la discussione sulla ventilata vendita della ex stalla sociale di Trasaghis a margine dell'ultima seduta del Consiglio comunale.
Va rilevato innanzitutto, che l'articolo apparso sul Messaggero Veneto il 26 settembre era evidentemente esagerato: non c'è stato nessun "pubblico in sala che ha interrotto la vendita", in quanto la discussione era già terminata (prova ne sia la delibera del Consiglio comunale, da poco pubblicata sul sito municipale, che non fa il minimo cenno alle discussioni successive). Gli amministratori, una volta espresso un orientamento concorde verso l'intenzione di addivenire alla cessione della struttura, hanno ascoltato dei pareri espressi da alcune persone presenti in sala, riservandosi di approfondire i suggerimenti (come ribadito poi, sul MV, dal Sindaco).

Intanto ha espresso una propria valutazione sulla vicenda l'ex sindaco di Trasaghis Rabassi, esprimendo perplessità sulle linee di indirizzo emerse nella seduta del Consiglio comunale:



L’ex sindaco Rabassi: «No all’asta al ribasso per la stalla»

TRASAGHIS «Il rilancio del settore caseario non deve per forza passare dalla cessione della stalla con i suoi 60 ettari di terreno. Un buon imprenditore può benissimo guadagnare  in regime di affittanza e con minor alea di rischio per la sua azienda, rivalutarla e solo dopo avanzare offerte d’acquisto all’amministrazione che, volendo, potrà tener conto dei valore aggiunto grazie all’attività svolta». L’ex sindaco Dino Rabassi interviene sulla questione del futuro della stalla sociale e più nel dettaglio dalle discussioni emerse in consiglio comunale sulla questione. Rabassi si dice preoccupato da una vendita al ribasso: «Di norma un’asta pubblica deve sempre indicare un valore minimo derivante proprio da una perizia di stima fiduciaria, su cui i partecipanti proporranno delle offerte in aumento. Consiglierei quindi all’assessore Del Negro maggiore attenzione nell’accennare pubblicamente e fin dall’inizio a dei ribassi: qualcuno potrebbe approfittare del momento per accaparrarsi con 10 ciò che ha valore 100». Sullo sviluppo della zona della stalla, dicendosi preoccupato da una possibile alienazione, Rabassi propone la creazione di una parco fotovoltaico di 60 ettari che permetterebbe, a suo dire, lauti introiti al Comune.(p.c.)


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.