"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

domenica 28 ottobre 2012

"Ciao ciao Bordano, un volo ancora..." (al Città Fiera)



Ricordate la vicenda dei colibrì di Miramare che dovevano essere trasferiti a Bordano, ospiti della "Casa delle farfalle"? (se ne è parlato a lungo anche sul Blog, v. per esempio http://cjalcor.blogspot.it/2011/03/bordan-rivin-i-triestins-ma-sono.html  o anche  http://cjalcor.blogspot.it/2011/03/commenti-triestini-al-trasferimento-dei.html  oppure http://cjalcor.blogspot.it/2011/08/colibri-bordano-laffare-si-complica-con.html ).
Dut dibant. Nè Bordano, come s'era detto in un primo tempo, né Marche, come s'era ipotizzato poi. I Colibrì andranno al "Città Fiera" di Torreano di Martignacco.
Ne dà notizia "Il quotidiano del Friuli Venezia Giulia" nel N° 208 di SABATO 27 OTTOBRE 2012 (anche w w w. ilquotidianofvg.it)

CITTÀ FIERA
UNA NUOVA CASA PER I COLIBRÌ DI MIRAMARE

I colibrì del Parco di Miramare hanno trovato una nuova casa all’interno del Centro Commerciale Città Fiera di Martignacco.
É stata predisposta una area apposita dove i volatili troveranno finalmente una sistemazione definitiva dopo le incertezze degli scorsi anni quando era stata attivata una procedura di sfratto dal parco del Castello di Miramare.
La vicenda, per alcuni versi paradossale, era assunta agli onori della cronaca nazionale e sulla questione era intervenuto in passato, da premier, anche Silvio Berlusconi. Ora nonostante tutto quello che era stato detto e probabilmente speso, c'era un rischio concreto per la stessa sopravvivenza dei volatili che sono stati trasportati, con tutte le precauzioni del caso, nella nuova e definitiva casa predisposta con grande riservatezza nel piano interra del Centro commerciale, dove è installato un apposito impianto di climatizzazione ed ambienti idonei al benessere della delicata specie. Presto sarà possibile per tutti accedere al nuovo centro visite. Sulla questione, compresa la vicenda dello sfratto e sulla struttura innovativa realizzata al Città Fiera c'è ancora un certo riservo.

Probabilmente, nei prossimi giorni, se ne parlerà ancora.


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.