"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

mercoledì 29 febbraio 2012

Al Centro Servizi di Alesso la mostra "La casa da sfogliare"

Una mostra di gioco-libri per l'infanzia in una casa dove al posto del latte nel frigo c’è un libro tutto bianco. Sotto il letto, invece della polvere, raccolte di fiabe. Nel bagno, al posto di morbidi asciugamani, tante storie colorate. È “La casa da sfogliare”, la mostra di libri dedicati all’infanzia, ideata e realizzata dall’associazione culturale “0432”  in collaborazione con la libreria “Pecora nera”  e il Servizio Sociale dei Comuni. Un luogo dove imparare, giocando, che i libri sono importanti per crescere, fonte inesauribile di scoperte, emozioni, incontri. L’iniziativa si inserisce nel progetto “Nati per leggere” e si propone come obiettivo principale quello di avvicinare i bambini alla lettura e offrire spunti bibliografici ai genitori e a quanti si occupano di educazione (bibliotecari, insegnanti, animatori, referenti di servizi educativi, ecc).
La “Casa da sfogliare”, dopo essere stata visitata da diverse scolaresche,  sarà aperta al pubblico nella sala del Centro Servizi di Alesso  VENERDI' 2 MARZO e VENERDI' 9 MARZO dalle 17 alle 19. L'8 MARZO, inoltre, sempre dalle 17 alle 19, saranno presentate ATTIVITA' di NARRAZIONE, proposte dalle animatrici della Associazione culturale "0432"  per bambini e bambine dai 4 ai 10 anni (accompagnati da genitori o nonni).

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.