Sul Blog, da qualche tempo, si parla della progettata centralina sul Leale, dopo la domanda presentata dalla Ditta Renowa e l'apertura, presso la regione, del procedimento di VIA (Valutazione di Impatto Ambientale). Come è stato osservato da più di qualcuno, l'argomento non è ancora giunto al "top" degli argomenti di discussione valdelaghini. Troppo presto?
Tant sunsûr par nuje? Mah. Fattosta che il "dossier" presentato in Regione - come segnalato su queste pagine da OG Loc - è estremamente corposo, basti scorrere l'elenco dei documenti e delle relazioni, consultabili, sul sito della Regione, alla pagina
http://lexview-int.regione.fvg.it/serviziovia/dettaglio.asp?IDDOM=34613&SubFolder=G:\ServizioVIA\via442\documentazione%20proponente%20(integrale)#sel:
Come già detto più volte, il Blog non ha "staff tecnici" da mettere in campo per una analisi precisa e dettagliata: esprime però la viva esigenza di "sapere", di "ragionarci su". Perché già si intravede l'ennesimo, prossimo radicalizzarsi di posizioni, col ripresentarsi dei "partiti" del "
No, nancje discuti" e del "
Sì, par fuarce". Vorremmo capire. Cercheremo di rifletterci su. Confidando nell'aiuto e nella collaborazione di tutti.
(A&D)
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.