"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

mercoledì 14 agosto 2013

Stasera tornano i fuochi sul Lago. E noi proponiamo "i tasti d'artificio"

Si rinnoverà questa sera l'ormai tradizionale appuntamento con i fuochi sul Lago, proposto dai Comuni di Trasaghis e di Bordano.
Lo spettacolo - se il tempo non farà capricci - inizierà alle 21.30.
Nelle passate edizioni avevamo chiesto ai lettori di mandarci commenti e fotografie. L'invito rimane valido, ma aggiungiamo un settore, quello dei "tasti d'artificio". Sarebbe bello che vi cimentaste in una descrizione dello spettacolo: immagini  attraverso parole, filtrate dalla tastiera e mandate al Blog. Un aiutino: la prima descrizione dei primi fuochi sul Lago, quelli del 1938: " I fuochi si sono succeduti in un crescendo di spari e di luci multicolori da uno sperone a filo quasi dell'acqua, sicché lo spettacolo luminoso ne usciva moltiplicato per il riflesso. L'eco degli scoppi si ripercuoteva di monte in monte, di valle in valle, con effetti sonori impressionanti… ".  Per il 2013, come potrebbe essere descritto lo spettacolo? Provateci! Potete mandare un commento al Blog o intervenire sulla pagina facebook.



1 commento:

  1. Un tripudio di luci e colori si sono rincorsi sull' acqua increspata dal vento illuminando la notte , rendola magica. Tanti occhi a guardare, allegria, un tributo allo specchio d ' acqua dopo tanti giorni passati a "servire" i canadair. Adri

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.